mixed

Zone, Puggioni raggiante: "Da bambino sognavo un esordio così"

22.10.2016 21:06 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Mixed Zone, Puggioni raggiante: "Da bambino sognavo un esordio così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il portierone-ultras Christian Puggioni ha superato tre ostacoli in 90': la tensione dell'esordio a difesa dei pali della sua Samp, la responsabilità di sostituire il "mostro-sacro" Viviano e l'ostacolo derby.

È di conseguenza un Puggioni raggiante quello che esce a testa alta e esultante dal campo di Marassi con la vittoria nel cuore, e non lo nasconde: "Il Puggioni bambino ha sognato un esordio così. E bisogna sempre cercare di coltivare i propri sognianche da adulti. È stata un'emozione indescrivibile. Ringrazio la mia famiglia e i miei cari. Ho avuto la possibilità di giocare la partita più bella: ho sognato per anni di indossare la maglia della mia squadra del cuore e ora questo sogno si è realizzato nel derby".

Puggioni, diventato uno degli eroi della giornata, ha proseguito: "Una dedica speciale anche a Viviano. Volevo non farlo rimpiangere e credo in parte di esserci riuscito. Oggi abbiamo dato una grande prova caratteriale e di intelligenza mettendo sotto il Genoa nell'agonismo esprimendo anche una supremazia di gioco. Siamo rimasti sempre lucidi, anche dopo il rigore sbagliato".

Il portiere ha poi concluso: "Da quando sono qui ho sempre dato l'anima per questa causa, questa settimana ho lavorato in silenzio per essere pronto oggi, nella partita più difficile".