mixed

Zone, la consapevolezza di Palombo: "Lotteremo fino alla fine"

02.05.2015 21:01 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, la consapevolezza di Palombo: "Lotteremo fino alla fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ce l’ha fatta la Sampdoria a precludere alla Juventus la vittoria dello Scudetto. Non ce l’ha fatta nonostante gli sforzi profusi, cozzando contro la formazione di Allegri, determinata a conquistare il titolo prima della semifinale di Champions con il Real Madrid. In casa Sampdoria regna dunque la delusione, con il bottino pieno che manca da sei partite e con la lotta per un posto in Europa che si fa sempre più serrata. “Abbiamo dato tanto, ma purtroppo è un periodo di appannamento – racconta Angelo Palombo in mixed-zone dopo la gara –. Dispiace, ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo stare concentrati e riprendere il cammino di risultati che da qualche settimana a questa parte abbiamo purtroppo interrotto”.

A Udine mancheranno tre titolari? Non abbiamo mai pensato a quelli che non ci sono – risponde poi Angelo a chi gli chiede delle squalifiche del prossimo turno di campionato -. Le prossime partite non le dobbiamo sbagliare, perché altrimenti rischiamo di buttar via quel sogno che ci siamo prefissati qualche mese fa. Non dobbiamo buttarci giù: lotteremo fino alla fine per mantenere con le unghie e con i denti la nostra posizione”.

Sulla corsa all’Europa, Palombo poi non fa drammi e rimane sul pezzo: “Sapevamo che c’erano altre squadre agguerrite, per un po’ sono rimaste più indietro, ma ora si sono rifatte sotto con una serie di risultati positivi. Noi comunque dobbiamo pensare a noi stessi, perché quando non vinci per sei partite, è normale che il vantaggio si riduca. Niente drammi però: dobbiamo continuare a dare il massimo, come abbiamo fatto del resto anche oggi contro la Juventus. Anche il pubblico alla fine se n’è accorto e ci ha applauditi. Noi non possiamo fare altro che ringraziarli perché anche oggi sono stati fantastici."