Mixed Zone, Ferrara: "Non ho visto passi indietro rispetto all'amichevole pareggiata contro lo Schalke 04. L'eliminazione brucia, ma la prestazione non è stata negativa"

 di Filippo Montelatici  articolo letto 1355 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Mixed Zone, Ferrara: "Non ho visto passi indietro rispetto all'amichevole pareggiata contro lo Schalke 04. L'eliminazione brucia, ma la prestazione non è stata negativa"

L'eliminazione contro la Juve Stabia è arrivata al temine di un match durato 120 minuti e dominato in maggior misura dai padroni di casa. Dalla Mixed Zone dello stadio "Menti", il tecnico blucerchiato Ferrara si è comunque detto soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi: "Abbiamo disputato un'ottima gara contro una squadra organizzata ed aggressiva - ha riportato tuttojuvestabia.it -. Ci siamo ben comportati, anche se non abbiamo inciso più di tanto in zona gol. Non possiamo fare altro che accettare il risultato del campo e guardare avanti".

A centrocampo gli uomini di Ferrara hanno patito contro i dirimpettai gialloblù: "Ho a disposizione sei centrocampisti di ottima qualità - ha commentato il tecnico blucerchiato -. Il 31 agosto è ancora lontano, quindi abbiamo tutto il tempo per migliorare il tasso tecnico della squadra".

Nel corso del match si è assistito alla stafetta tra Pozzi e Maxi Lopez, giocatori molto simili e per questo "incompatibili", come ha chiarito il tecnico doriano: "Pozzi e Maxi Lopez sono due punte centrali, quindi sarà difficile vederli giocare insieme. Io ho una mia idea di gioco e cercherò di portarla avanti, anche se so che ci vorranno pazienza e coraggio. Gli avversari? La Juve Stabia possiede giocatori di ottimo livello e, cosa più importante, è una squadra molto organizzata".

Nonostante l'eleminazione, Ferrara resta fiducioso per il futuro: "Non ho visto passi indietro rispetto all'amichevole pareggiata contro lo Schalke 04. L'eliminazione brucia, ma la prestazione non è stata negativa. Estigarribia? Marcelo ha disputato una buona gara, soprattutto se si considera che è tornato solo ieri dal Sud America".