Mihajlovic: "Voglio che si sentano tutti titolari". Palombo: "Costruiamo le vittorie su noi stessi"

20.09.2014 12:22 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Voglio che si sentano tutti titolari". Palombo: "Costruiamo le vittorie su noi stessi"
© foto di Lidia Vivaldi

13:12 Termina la conferenza stampa.

"Ogni partita fa storia a se, noi cerchiamo sempre di migliorarci in tutto. Non dobbiamo accontentarci mai, solo così si può migliorare. Domenica abbiamo fatto pochi tiri in porta, ma comunque abbiamo fatto due gol. Domani dovremo cercare di rifarci, e creare più occasioni."

Si è parlato di api e di tori, quale animale può simboleggiare questa Samp? "Abbiamo già un toro, che è Okaka. Spero di vedere in campo undici leoni... e abbiamo anche il Viperetta come presidente!"

"Se Okaka e Gabbiadini continueranno a giocare come hanno fatto finora potranno ambire alla Nazionale come è successo con Zaza, ma dipende tutto da loro. Dovranno fare bene con la Sampdoria."

Il Sassuolo gioca con tre centrocampisti come la Samp: "Le due squadre giocano allo specchio, ma non sono i moduli che ti fanno vincere le partite. L'interpretazione, la mentalità fanno la differenza. Bisogna dare in campo tutto quello che abbiamo"

C'è qualche colpo di scena in vista del derby? "Ci penso io a tenere alta la concentrazione. Sono ragazzi intelligenti e grandi professionisti. Una volta ogni tanto può anche calare la tensione, ma si sistema tutto."

Gastaldello: "Lavoriamo tutta la settimana per l'organizzazione del gioco, e domenica scorsa lo abbiamo fatto a tratti in maniera perfetta. Siamo stati bravi a leggere la partita anche nei momenti più difficili, perchè non è facile pressare alto per 90 minuti."

Palombo: "Dobbiamo mantenere l'atteggiamento e la mentalità viste con il Torino, le vittorie le costruiamo su noi stessi".

Gastaldello: "Se pensiamo che la partita sia facile diventa dura per noi. Dobbiamo continuare sulla nostra strada."

"Turn over in vista del derby? Sicuramente lo faremo, bisogna vedere quando. Abbiamo una rosa ampia e di valore, voglio che si sentano tutti titolari. Ora però prepariamo la partita di Sassuolo, che è quella più importante. Giocherà chi se lo meriterà, i ragazzi devono dimostrare con l'atteggiamento giusto di poter scendere in campo. Spero di avere "problemi" nelle scelte perchè tutti dimostreranno di meritarsi di giocare. Non pensiamo ancora al derby, pensiamo al Sassuolo: loro sicuramente vorranno far bene davanti al proprio pubblico. I loro attaccanti sanno pungere, e sanno fare male. Come dirò anche ai giocatori, a volte è più facile abbattere un toro che colpire un'ape. Se giocheremo come abbiamo già fatto avremo le nostre occasioni."

"Indipendentemente dall'avversario, noi dobbiamo fare la nostra partita, pressare alto, essere convinti."

"Mi sto accorgendo che pian piano stiamo diventando squadra. La partita di domenica l'abbiamo gestita molto bene, anche quando siamo stati in difficoltà non ci siamo mai allungati, ci siamo parlati in campo, e questo promette bene. Dobbiamo avere sempre l'atteggiamento e la personalità giusta."

Continuità dopo Palermo e Torino? "Sicuramente è quello che vogliamo fare quest'anno. Se vogliamo rimanere nella parte sinistra della classifica dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati."

12:50 Tutto pronto per l'arrivo del mister in sala stampa.

Amici blucerchiati buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo 'Gloriano Mugnaini' di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di mister Sinisa Mihajlovic, affiancato da Gastaldello e Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.