Mihajlovic: "Se vogliamo l'Europa dobbiamo vincere". Palombo: "Più cattiveria sotto porta". Obiang: "Le nostre motivazioni dovranno essere più forti"

23.05.2015 13:10 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Se vogliamo l'Europa dobbiamo vincere". Palombo: "Più cattiveria sotto porta". Obiang: "Le nostre motivazioni dovranno essere più forti"
© foto di Sampdorianews.net

13:38 Termina la conferenza stampa.

Mihajlovic: "Citazioni? No, non c'è niente da citare, bisogna soltanto vincere la partita."

Obiang: "Non so se saranno le mie ultime due partite alla Samp, sicuramente sono le due più importanti. L'errore con la Lazio? Ci penso ancora, ci ho lavorato molto su, e spero di correggermi la prossima volta. Credo che i giorni liberi ci possano aiutare ad arrivare più sereni alla partita."

Palombo sui gol sbagliati: "Il 90% delle volte quello che si fa in settimana si riflette sulla domenica, anche se a volte in allenamento ci capitava di sbagliare molto, e in partita fare due tiri e due gol. Quello che possiamo migliorare molto è la cattiveria sotto porta, indipendentemente da chi si trova sotto porta, attaccanti, centrocampisti o difensori. Visti i nostri obiettivi, la cattiveria dovrebbe essere doppia."

Obiang: "Dobbiamo pensare a vincere queste due partite, poi i conti li faremo alla fine."

Palombo sulle avversarie per l'Europa: "Non parlo della questione della licenza UEFA. Abbiamo l'obiettivo di vincere due partite, quello che succede negli altri campi non ci deve interessare."

Obiang: "L'Empoli è una buona squadra, ma noi ci stiamo giocando molto, a livello societario, e penso che le nostre motivazioni dovranno essere più forti."

Palombo sulla gara di domani: "Sarebbe la ciliegina sulla torta di un'ottima stagione, ce la metteremo tutta per centrare l'Europa. L'Empoli penso sia una delle migliori squadre in Italia per come è costruita, ma noi domani ci giochiamo tanto, ci giochiamo un anno e mezzo di sacrifici, e le nostre motivazioni dovranno essere superiori."

Inizia mister Mihajlovic: "Voglio dire solo tre cose: la prima è che non si deve dimenticare, a fine stagione, quello che una squadra ha fatto. La Samp merita un applauso, perchè a due dalla fine siamo qua a giocarci l'Europa, e nessuno a inizio anno se lo sarebbe aspettato. Su 36 giornate abbiamo sbagliato penso due partite, in termini di atteggiamento. La seconda è un'autocritica, perchè abbiamo fallito tre match point nell'ultimo mese per la qualificazione. Io in quanto allenatore me ne assumo la responsabilità. Abbiamo fallito tante occasioni da gol, e da allenatore non so spiegarlo. Per ultima lascio una constatazione: io non ho mai parlato degli arbitri, e non intendo farlo adesso, perchè se avessimo segnato i gol che abbiamo sbagliato non avrebbero pesato gli errori arbitrali. Il calendario però non ci ha aiutato, come avverrà domani a Empoli, ma sono sicuro che le motivazioni conteranno di più: loro giocano per l'orgoglio, noi giochiamo per l'Europa. Ora lascio la parola ai giocatori, perchè adesso si tratta del loro futuro. Se vogliamo giocare in Europa dobbiamo vincere ancora con Empoli e Parma, altrimenti l'anno prossimo le partite di Europa League le vedremo in tv."

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, affiancato da Angelo Palombo e Pedro Obiang, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.