Mihajlovic: "Partiamo da favoriti, ma non si deve sottovalutare il Cesena. Ferrero parla di scudetto? Un domani chissà..."

22.11.2014 12:37 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
Mihajlovic: "Partiamo da favoriti, ma non si deve sottovalutare il Cesena. Ferrero parla di scudetto? Un domani chissà..."
© foto di Lidia Vivaldi

Mihajlovic: "Viviano non è ancora disponibile perchè è ancora influenzato. Ma anche se non lo fosse stato non lo avrei portato perchè non è ancora al massimo della forma, non ha ancora recuperato completamente. Avrebbe giocato Romero. Quando rientrerà non ci saranno problemi: tutti e due si sono comportati bene quando sono scesi in campo"

Domanda a Mihajlovic sul presidente Ferrero, che ha parlato addirittura di scudetto oggi, la Samp con un tecnico slavo e un presidente romano ci è già riuscita: "Per il tricolore ci vuole programmazione, una programmazione diversa. La Samp lo ha vinto tempo fa, quella del presidente romano e dell'allenatore è una coincidenza. Ora ci sono squadre che spendono di più, e più forti. Un domani chissà, per ora la vedo dura"

Ancora Mihajlovic sul terreno del 'Manuzi': "Non credo che Federer o Djokovic si lamentino quando giocano su una superficie piuttosto che su un altra, sull'erba sulla terra battuta o sul cemento. Magari più Nadal. Un campione è un campione ovunque, e deve sapersi adattare". 

Palombo: "Il terreno di gioco non deve essere un alibi, dobbiamo scendere in campo senza attenuanti e scuse"

Gastaldello: "Dovremo adattarci al campo già dal riscaldamento, studiando i rimbalzi. Anche perchè la palla sul sintetico scorre in maniera diversa".

Mihajlovic: "Avere quattro giocatori più Romero e Mesbah in nazionale è un orgoglio, per noi e anche per loro è un orgoglio. Deve spingere anche gli altri a dare tutto per magari raggiungere lo stesso obiettivo. I quattro in nazionale devono continuare cosi, esprimendosi ancora su alti livelli come stanno facendo fin ora. Per Italia-Albania ho pagato il biglietto come tutti per vedere la partita, per dare il mio piccolo contributo, forse sarebbe stato meglio però organizzarla in un altra città per aiutare, perchè così i genovesi pagavano per loro stessi, però poi sono cose in cui non entro".

Mihajlovic: "Dobbiamo migliorare il nostro andamento fuori casa, abbiamo vinto solo il derby con il Genoa. Però abbiamo perso solo contro l'Inter in trasferta. Sicuramente ci serve ancora un po' più di convizione cercando di fare il salto di qualità, domani potrebbe essere l'occasione giusta per cambiare il nostro andamento. Abbiamo però massimo rispetto per il Cesena perchè in casa ha perso solo con l'Inter. Sembra un turno abbordabile per il terzo posto, però se perdessimo potremmo scivolare al sesto-settimo perchè la classifica è corta.".

Mihajlovic: "L'Inter senza Mihajlovic? La vedo benissimo, anche più forte (ride, ndr.) Mancini è un motivo in più per tifare Inter".

Mihajlovic: "Bisoli si gioca la conferma, da quanto leggo sui giornali, queste situazioni però prima o poi arrivano per tutti. Spero di vincere e che lui non sia esonerato.  Sarà strano giocare sul campo in erba, ma almeno non avremo scuse sui rimbazi strani. Il Cesena giocherà in maniera aggressiva, avrà il carattere del suo allenatore. Cerchiamo di giocare sempre per vincere, partiamo da favoriti per quello che abbiamo fatto vedere fin ora. Loro però sono una squadra da non sottovalutare, con giocatori che ci possono creare difficoltà. Noi non dobbiamo pensare di essere forti e di vincere senza difficoltà".

Un saluto ai lettori di Sampdorianews.net da Lorenzo Montaldo, che vi racconterà la consueta conferenza stampa congiunta di Sinisa Mihajlovic, Daniele Gastaldello e Angelo Palombo in vista di Sampdoria-Cesena!