Mihajlovic: "Nel secondo tempo siamo entrati in campo per difendere l'1-0. Mi interessa quanto Eto'o mi può dare in campo"

Direttamente dalla sala stampa del "Luigi Ferraris"
25.01.2015 18:16 di  Andrea Piras   vedi letture
Mihajlovic: "Nel secondo tempo siamo entrati in campo per difendere l'1-0. Mi interessa quanto Eto'o mi può dare in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Il tecnico blucerchiato ha incontrato i giornalisti presenti nella sala stampa del "Luigi Ferraris" al termine della gara col Palermo:

Su Iachini: "Lo conoscete meglio di me, ha salvato la Sampdoria. E' una persona onesta, forse sottovalutato".

Sul pubblico: "E' sempre stato positivo, ci può stare, come con l'Empoli, in tribuna trovi qualche deficiente che non è contento, ma sono cose normale. Il pubblico è sempre stato positivo con i ragazzi".

Sull'asticella alzata nelle ultime prestazioni: "Come ho sempre detto il nostro obiettivo è stare dalla parte sinistra della classifica. Abbiamo venduto Gabbiadini e preso Muriel, anche se in questo momento Gabbiadini è più pronto di Muriel però siamo a pari. Quello che stiamo facendo è una grandissima cosa e vedendo che nel mercato si sono rinforzati, ora inizia un altro campionato. Il nostro obiettivo, ripeto, è la parte sinistra della classifica, ma se fra 15 partite siamo ancora qui vedremo, ma ragioniamo partita per partita. Ora siamo qua e, come ho detto ieri, il nostro obiettivo deve diventare quello di fare meglio del girone di andata".

Su Eto'o: "E' sicuramente un giocatore che ha vinto tutto, porta visibilità alla società e attira la stampa. Ma questo interessa poco. Mi interessa quanto Eto'o mi può dare in campo. Ci deve dare una mano e non deve essere una distrazioni. Se noi siamo qui è perchè in settimana lavoriamo sodo e in campo danno tutto. Eto'o deve capire come lavoriamo e come giochiamo la domenica. Penso che comunque si sia allenato sempre bene, lo conosco e lo sa anche lui quello che porta con se. Penso però come un gruppo intelligente possa sfruttare al meglio le qualità di Eto'o e come Eto'o possa sfruttare al meglio il gruppo. Il ruolo? Insieme a Muriel può darci soluzioni in attacco, ma penso possano fare anche esterni d'attacco in un 4-3-3. Eto'o deve calarsi nel mondo Sampdoria, ma penso, conoscendolo, che non ci saranno problemi".

Sul cinismo mancante: "Quando prendi palo, è sfortuna ma è un gol sbagliato".

Sul Palermo: "E' un'ottima squadra. Con Barreto e Dybala ti può mettere in difficoltà e ci hanno messo in difficoltà. Ma se avessimo continuato come nel primo tempo, avremmo potuto portare a casa la partita".

Sulle voci di mercato: "Se fossero stati distratti dal mercato, si sarebbe visto dall'inizio. Devo parlare con loro per capire il motivo del fatto che siamo entrati così nella ripresa".

Sulla partita: "E' stata una Samp a due facce. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, dovevamo chiuderla e non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo entrati in campo difendendo l'1-0 e non cercando di vincere. Non siamo capaci a difendere, ma dobbiamo cercare di giocarci sempre la nostra partita. Loro sono stati bravi, ci hanno messo in difficoltà e queste partite si possono anche perdere. Ci siamo indeboliti, abbiamo poche soluzioni. Non possiamo cambiare le soluzioni di gioco. Diciamo che è un punto giusto per quello che abbiamo fatto noi nel primo tempo e loro sul secondo".