Mihajlovic in conferenza: "Attraverso il gioco è arrivata la vittoria"

14.09.2014 15:41 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mihajlovic in conferenza: "Attraverso il gioco è arrivata la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Una gara da incorniciare, in cui la Sampdoria si è lasciata alle spalle la prestazione di due settimane fa a Palermo. I blucerchiati scesi in campo contro il Torino sono stati compatti dietro e letali davanti, con due perle firmate Gabbiadini e Okaka. "Le seconde palle sono fondamentali nel calcio. - racconta in conferenza stampa un soddisfatto Sinisa Mihajlovic -. Da lì si vede la cattiveria sportiva della squadra, che ha tenuto le distanze corte e ha sempre pressato gli avversari non lasciandogli spazi. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato e abbiamo vinto meritatamente: abbiamo sempre proposto il nostro gioco e, attraverso il gioco, è arrivata la vittoria”.

Gabbiadini oggi è stato bravo, anche sfortunato in occasione della traversa – prosegue come raccolto da SampdoriaNews.net -. Lui anche l'anno scorso aveva colpito con il Torino: ci alleniamo molto sui calci piazzati e lui ha talento e piede. Può migliorare ancora molto, lui come tutta la squadra, che ha dimostrato di avere giocatori che possono risolvere le partite in ogni momento. Okaka? Ha capito che ha buttato 6-7 anni della sua vita calcistica. Ha 25 anni e se continuerà così, e continuerà così, perché sennò sa cosa gli succederà, può essere uno dei più forti. Sono contento di tutti comunque: con questa mentalità, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.



“Giocando così, contro le squadre al nostro livello abbiamo più possibilità di vincere. Meglio dello scorso anno? Dobbiamo sempre essere squadra: rispetto all'anno scorso, questa stagione l'abbiamo cominciata insieme. Obiang? L'anno scorso aveva dei problemi di pubalgia che ha superato: sembra un altro giocatore. Silvestre? Lo conosco da Catania: quando uno ha fiducia, può dare molto”.

Il mister poi chiude con una battuta sui suoi precedenti favorevoli con il Torino. “Per adesso mi porta bene, sono molto contento. Va ricordato che il Torino è una buona squadra organizzata con un grande allenatore. Siamo stati bravi. Il pubblico? Meraviglioso come sempre. Mi aspetto questo tifo anche quando perderemo, come i nostri tifosi del resto hanno sempre fatto. Con un sostegno come questo, i giocatori sembrano avere le ali: i tifosi ci hanno dato una grande mano”.