Mihajlovic: "Domani voglio una squadra coraggiosa, chi ha paura rimane a casa. Falso che ho firmato per il Napoli"

25.04.2015 12:50 di Roberto Lazzarini   vedi letture
Mihajlovic: "Domani voglio una squadra coraggiosa, chi ha paura rimane a casa. Falso che ho firmato per il Napoli"
© foto di Sampdorianews.net

13.15. Finisce la conferenza stampa.

Obiang sul salvataggio all'ultimo contro il Cesena. "In quel momento non ci pensi, ero sicuro che lo avrei fermato. Ero dispiaciuto però per come stava andando la partita, quell'occasione rischiava di rovinare tutto quello che avevamo fatto prima ed era un peccato".

Europa. "E' importante arrivarci, se quarti o quinti è meglio di sesti ma l'importante è stare nelle prime sei. Il Napoli è una diretta concorrente ma è una squadra che negli ultimi anni è stata la seconda in Italia quindi loro provano ad arrivare terzi. E ne hanno la possibilità, ma noi vogliamo pensare a noi e a rallentare la loro corsa. Se facciamo bene e abbiamo coraggio di osare e di giocare, vincerà la squadra con meno paura di perdere".

Voci sul Napoli. "Sono ormai quasi 30 anni che sono nel calcio, e so che si devono riempire i giornali. So stare al gioco. Se il Napoli è interessato mi fa piacere, ma un'altra cosa è dire che ho già firmato. Questo è falso e per rispetto mio, della società, dei tifosi e anche del Napoli non accetto queste cose. Poi anche che voglio portare giocatori della Samp a Napoli, come fai a non arrabbiarti. E' un caso che venga scritto proprio ora? Bisogna chiederlo a quei giornalisti. Ci sta ma non è il momento giusto, ed è tutto falso e non lo accetto".

Formazione meno offensiva rispetto al Cesena. "Sì, perché nessuno in Italia gioca con quattro punte. Comunque sarà offensiva, con tre punte e un trequartista".

Entusiasmo Napoli per la semifinale o fatica per gli impegni. "La fatica quando vinci non esiste. Loro sono abituati a giocare in settimana, per loro non sarà un problema".

Gabbiadini. "E' un grande giocatore e un bravissimo ragazzo, sono contento per lui ma spero che domani si metta le scarpe al contrario cosi se c'è qualche punizione la sbaglia".

Riprende a parlare Mihajlovic sulle tre partite in una settimana. "Cercheremo di mettere sempre la squadra migiore e più in forma. Faremo le valutazioni partita dopo partita, ma ora pensiamo solo al Napoli, al Verona penseremo da domani".

Palombo sulla paura. "L'unica cosa di cui ho paura è l'aereo (ride, ndr)".

Comincia mister MIhajlovic. "Se i miei giocatori avranno metà della rabbia che ho io domani sarà dura batterci, rabbia accumulata tutta la settimana. Sabato ero deluso, ma domenica viste le altre partite la delusione è diventata rabbia perché vincendo potevamo allungare e avere un piede in Europa League. Con Cagliari e Cesena abbiamo buttato quattro punti. Ci piace complicarci la vita ma il destino è ancora nelle nostre mani, a partire da domani. Giocare a Napoli è il peggio che ci poteva capitare, è la squadra più in forma adesso ma non partiamo battuti. Dobbiamo giocare la nostra partita, perché per andare in Europa dobbiamo avere coraggio. Domani voglio una squadra coraggiosa. Chi ha paura rimane a casa. Rispetto per il Napoli, ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere. Se ci difendiamo e basta prendiamo gol prima o poi, bisogna giocare per vincere. L'anno scorso ce la siamo giocata e anche se abbiamo perso abbiamo fatto una grande partita, mi aspetto una gara del genere. Se loro poi saranno più bravi gli faremo i complimenti ma voglio una partita come si deve, l'Europa bisogna meritarsela".

13.01. Arrivano Mihajlovic, Palombo e Obiang.

Amici e amiche blucerchiate buon pomeriggio da Roberto Lazzarini e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco per la diretta testuale di Sampdorianews.net della conferenza pre Napoli - Sampdoria.  Fra pochi minuti entrerà il mister Sinisa Mihajlovic e, accompagnato come sempre dal capitano Palombo e dal vice-capitano Obiang, darà inizio alla conferenza.