Mihajlovic: "Derby? Quando non puoi vincere è importante non perdere". De Silvestri: "Ho imparato da grandi leader"

28.02.2015 12:53 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Derby? Quando non puoi vincere è importante non perdere". De Silvestri: "Ho imparato da grandi leader"
© foto di Sampdorianews.net

13:13 Termina la conferenza stampa

Mihajlovic: "Mi aspetto che Eto'o e Muriel sappiano quello che devono fare, come lo sapeva Gabbiadini. Stanno sicuramente meglio rispetto a un mese fa, loro sono giocatori che possono fare la differenza e mi aspetto che lo dimostrino domani sul campo. Abbiamo il problema degli squalificati, ma a me piace schierare il modulo offensivo, a centrocampo abbiamo giocatori in forma e spero che anche i tre davanti diano una mano nella fase difensiva."

De Silvestri sul suo ruolo di vice capitano domani: "Abbiamo avuto grandissimi leader come Gastaldello e ora Palombo, e in questi anni alla Samp ho cercato di imparare da loro. Sono uno dei più grandi quindi cerco di essere un esempio in campo."

De Silvestri sul Parma: "Ci hanno chiesto un gesto di solidarietà, la vicinanza è importante. E' capitato a loro ma poteva capitare a chiunque, speriamo che il ritardo di domani contribuisca a sensibilizzare verso il loro problema."

Palombo: "Dispiace per il Parma, per i tifosi e i ragazzi, non solo i giocatori, ma anche e soprattutto i dipendenti, che pur non prendendo lo stipendio da agosto si stanno comportando in maniera esemplare. Il calcio oltre che passione è anche lavoro, e quando si lavora è giusto essere pagati e non presi in giro."

Sulla crisi del Parma: "L'immagine che l'Italia dà all'estero non è positiva. Spero che la Federazione o chi per loro si occupi di questa situazione."

Sul modulo: "Sarà un 4-3-3 sì, con Viviano, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini, Palombo, Duncan, Acquah e Okaka Eto'o e Muriel davanti."

"Il derby? Era meglio vincerlo, ma quando non puoi vincere è importante non perdere. A parte la gara col Torino abbiamo lavorato sempre bene, anche i ragazzi sono abbastanza allegri... non troppo, c'è l'atmosfera giusta."

Inizia mister Mihajlovic: "L'Atalanta ha avuto più giorni per preparare la partita? Non vedo il problema, anche noi abbiamo avuto tutto il tempo di riposarci e prepararla. Siamo professionisti, altrimenti cosa dovrebbe dire il mio amico Djokovic che gioca gioca partite da 4 ore ogni due giorni?. L'Atalanta è una squadra compatta e aggressiva, e ha un bravo allenatore. Non sarà facile, ma noi dobbiamo riscattare anche la brutta sconfitta dell'anno scorso. Bergamo è un campo difficile, torneranno anche i tifosi, quindi ci sarà un'atmosfera bella calda, ma è giusto così. Come ha detto il Presidente Percassi, mi auguro ci sia fair-play anche sugli spalti. Noi arriviamo da due sconfitte esterne e vogliamo riscattarci"

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, affiancato da Angelo Palombo e Lorenzo De Silvestri, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.