Mihajlovic: "Chiudere in bellezza, non ammetto distrazioni". Gasta: "Nessuna squadra è un solo giocatore". Palombo: "Partita difficile"

20.12.2014 13:09 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Chiudere in bellezza, non ammetto distrazioni". Gasta: "Nessuna squadra è un solo giocatore".  Palombo: "Partita difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lidia Vivaldi

13:50 Termina la conferenza stampa

"Ferrero a inizio campionato ha detto che l'Udinese era un fuoco di paglia? Lui è una persona sveglia che impara in fretta, se glielo chiedessi adesso ti risponderebbe diversamente"

Il 2014 ha segnato l'addio a un pezzo di storia della Samp. Un ricordo di Boskov: "Come dico sempre scherzando con Mancini, ci sono quelli che giocano la Champions, come lui, e quelli che la vincono, come me. Boskov è stato quello che mi ha portato in Italia, lo avrebbe fatto anche qualche anno prima ma una legge serba me lo impediva. Boskov è stata una persona per me importantissima, non solo nel calcio, ma anche nella vita. E' stato come un padre, sapevo che stava male ma per me è stato un brutto colpo. Mi è dispiaciuto che al funerale ci fossero pochi di quelli che avrebbero dovuto esserci. E' stato un grande personaggio, un grande uomo e un grande allenatore."

Problemi in difesa per MIhajlovic: "Sceglieremo la soluzione più logica. C'è Fornasier, c'è Regini, ma c'è anche Cacciatore."

Palombo: "E' un bel complesso di squadra, sicuramente ben allenata. Sarà una partita più difficile che con la Juve."

Gastaldello: "Ha detto tutto il mister, però io tra tre anni vado in pensione! (ride, ndr). Di Natale? Nessuna squadra è solo un giocatore, bisogna stare attenti all'Udinese perchè ripartono e hanno giocatori forti. Anche noi vogliamo chiudere in bellezza, ma sarà una partita difficile, dovremo stare attenti."

"Ho tre difensori centrali titolari, per cui decido a seconda di come stanno e a seconda dell'avversario. Gastaldello è un giocatore sempre importantissimo, e ha fatto sempre bene. E' una grande persona, un vero capitano che con l'esempio sa guidare anche i giovani. E' fondamentale per me averlo nello spogliatoio."

"Di Natale lo conosciamo tutti, è un giocatore straordinario e nonostante l'età è sempre uno dei migliori. Quando ero a Firenze volevamo portare Di Natale alla Fiorentina, ma alcuni dirigenti dicevano che era troppo vecchio: ecco, da allora ha giocato ancora cinque anni e ha fatto tantissimi gol."

"Correa? Non parlo dei giocatori che non alleno. Se mi farà piacere allenarlo? Bisogna vedere se a lui farà piacere essere allenato da me."

"Domenica a Torino non abbiamo regalato nulla, sono stati bravi loro. Siamo stati fortunati ad andare all'intervallo con soltanto un gol di svantaggio. La Samp è una squadra a due facce, ma da quel punto di vista possiamo migliorare. A Cesena e Cagliari si poteva fare di più, ma abbiamo ottenuto risultati buoni anche fuori casa. Ci sono sempre cose su cui si può migliorare e ci lavoreremo. Abbiamo tanti margini di miglioramento."

Sulla crisi delle milanesi: "Tutto quello che abbiamo ce lo siamo meritato sul campo, i discorsi sulle altre squadre non li ascolto"

"A parte Romagnoli squalificato e Silvestre infortunato, tutti gli altri sono disponibili"

"Ho preferito non chiamare il mio amico Stankovic, ci sentiamo spesso ma questa settimana non ci siamo sentiti. Mi fa piacere il suo nuovo ruolo, è come fosse il mio fratellino, siamo legati quasi da una parentela visto che io sono il padrino dei suoi figli e lui lo è dei miei. Ho avuto molto piacere anche di avere in visita il mio amico Savicevic."

Inizia mister Mihajlovic: "Vorrei approfittare dell'ultima conferenza dell'anno per fare i migliori auguri di Natale a voi e ai nostri tifosi che ci seguono sempre con amore. So che è stato un anno difficile per Genova e spero che le squadre genovesi abbiano aiutato a regalare un sorriso. Chiedo alla mia squadra di chiudere in bellezza domani con una vittoria con l'Udinese: sarebbe importantissimo per mantenere il terzo posto e per convincere noi stessi di quello che possiamo fare anche nel 2015. Abbiamo fatto tanto, pareggiando con Milan, Juve e Roma, avremmo meritato qualcosina di più in classifica, ma quello che abbiamo lasciato per strada lo abbiamo lasciato perchè non siamo stati abbastanza convinti. Se dovessimo vincere avremmo 15 giorni da passare con il sorriso e con il terzo posto in tasca. I ragazzi sanno che non ammetto nessun tipo di distrazione, se vedo qualcuno non concentrato, che pensa alle vacanze gli farò cambiare idea... Domani vorrei vedere Marassi pieno di tifosi, vorrei che fosse una bolgia, perchè mai come domani ci servirà il loro aiuto per battere l'Udinese, e per ringraziare i miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto."

13:15 Dopo essersi congedata dal Presidente Ferrero e dalla delegazione di allenatori montenegrini in visita in questi giorni a Bogliasco, la squadra è rientrata negli spogliatoi. Tra pochi minuti mister Mihajlovic è atteso in sala stampa per la conferenza pre Samp-Udinese.

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo 'Gloriano Mugnaini' di Bogliasco. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di mister Sinisa Mihajlovic, affiancato da Gastaldello e Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.