Montella: "Non abbiamo bisogno delle motivazioni del 2011. Testa rivolta solo a questa partita, è la nostra opportunità"

30.04.2016 14:50 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Montella: "Non abbiamo bisogno delle motivazioni del 2011. Testa rivolta solo a questa partita, è la nostra opportunità"
© foto di Sampdorianews.net

15:13 Termina la conferenza stampa.

Sulle voci riguardo ad un possibile posto da CT nel dopo Conte: "Se dovessi pensare a tutte le cose che si scrivono e si dicono non avrei più il tempo per allenare la squadra... Personalmente finora non ci ho pensato, e non sono stato contattato."

Sampdorianews.net chiede se Viviano ha beneficiato dell'ambiente Sampdoria per emergere: "Ha fatto benissimo anche l'anno scorso, a Firenze ha patito alcune situazioni, qui ha trovato un ambiente ideale ed è cresciuto, disputando due grandissimi campionati. E' una persona che probabilmente ha giovato dell'ambiente Samp. Ci sono alcuni giocatori che danno il meglio in certe squadre, sono le alchimie del calcio. Un posto all'Europeo? Le scelte non le faccio io e fortunatamente non posso incidere... Conte segue molto anche la Sampdoria con i suoi collaboratori, ma se dipendesse da me una spinta gliela darei, per come ha giocato e per come si è comportato. Per noi è un valore assoluto."

Sul futuro: "Quello che ho da dire alla società lo dico, nel rispetto dei ruoli. L'importante è essere chiari e leali con le società che ti danno uno stipendio e a cui devi tanto."

"La testa dev'essere solo rivolta a questa partita per poter essere lucidi al massimo e mettere in campo ogni energia strategica."

I tifosi vorrebbero "vendicare" la gara del 2011: "Non c'è bisogno delle motivazioni relative al 2011. Io credo nei valori dello sport, e che ogni calciatore debba fare il proprio dovere per se stesso e per la maglia che indossa. Abbiamo la necessità di fare una grande partita attraverso l'attenzione e l'intelligenza, aggiungendo magari un pizzico di furbizia. Chi scende in campo sa quali possono essere le difficoltà del momento, dobbiamo fare la nostra partita e cercare di colpire nel momento giusto."

Su come è cambiata la Sampdoria durante l'anno: "La squadra è cambiata molto in corsa, abbiamo giocatori diversi ed un metodo di gioco diverso, e ci sono state delle difficoltà preventivabili. Ora la squadra ha trovato una continuità importante, basta vedere le ultime partite, e questo è avvenuto nel momento in cui abbiamo avuto la continuità di allenamento insieme. Gli infortunati? Cassano e Alvarez si sono allenati tutta la settimana e sono a disposizione, Moisander invece no."

Sul possibile turnover: "Le scelte sono fatte esclusivamente in funzione di questa partita, perchè è sempre la prossima partita la più importante."

Il Palermo deve vincere: "E' la nostra opportunità, al di là che l'avversario abbia bisogno di vincere. Sappiamo quanto possa essere difficile giocare con una certa classifica, dovremo sfruttare questa situazione e cercare di tornare a casa con il punto che ancora ci manca."

15:00 Inizia la conferenza.

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Vincenzo Montella, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.