Mihajlovic: "Il rinnovo non dipende solo da me. La Samp dev'essere ambiziosa"

18.04.2014 10:07 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "Il rinnovo non dipende solo da me. La Samp dev'essere ambiziosa"
© foto di Lidia Vivaldi

10:33 - Termina la conferenza stampa, i ragazzi sono attesi sul campo per la rifinitura.

Sull'opportunità di riportare la Serie A a 18 squadre: "Sicuramente sarebbe più difficile salvarsi, ma sarebbe un cambiamento positivo."

Sui convocati della Primavera: "E' importante che comincino ad assaporare l'atmosfera della Serie A, che è molto diversa dal campionato che fanno loro. Catania sarà un bel banco di prova per conoscere le sensazioni della panchina."

Mihajlovic sulla permanenza di Lopez: "Avrà modo nelle prossime partite di dimostrare di meritarsi la conferma, per ora c'è una situazione di stand-by."

Fiorillo: "Mi ha fatto piacere partecipare all'iniziativa del Torneo Caravella perchè per i bambini siamo un modello da imitare, e dobbiamo fare di tutto per dare l'esempio migliore."

Mihajlovic alla Samp anche il prossimo anno? "Non dipende solo da me, dovremo incontrarci e parlarne. Con il DS Osti parliamo regolarmente, è normale che sia così, c'è un dialogo costruttivo. La Sampdoria deve essere necessariamente ambiziosa, anche per la sua storia. Credo che tutti quelli che lavorano per la Samp debbano puntare ad essere ambiziosi." 

Continua Gastaldello: "Quest'anno la lotta per la salvezza coinvolge più squadre. Capitano le annate che nascono male e, nonostante i tentativi, non riesci a raddrizzarle, come era successo a noi, e al Palermo l'anno scorso."

Gastaldello: "Come ha detto il mister i ragazzi meno impiegati si meritano l'opportunità di giocare, perchè in questi mesi hanno sempre lavorato bene. Sarà anche un'occasione per dare un segnale alla società per il futuro."

Fiorillo: "Sono felice dell'opportunità di giocare a Catania, mi sono allenato per essere sempre pronto anche se non ero titolare."

"Icardi? Con me un giocatore non si sarebbe comportato in quel modo."

"Della partita con la Lazio non salvo niente, mente con l'Inter abbiamo fatto un buon primo tempo. Abbiamo avuto le occasioni nonostante l'uomo in meno. Nel secondo tempo incassato il secondo gol è finita la partita."

"Dai ragazzi meno impiegati mi aspetto quello che hanno fatto quando hanno potuto giocare. Anche se hanno giocato meno hanno sempre risposto positivamente quando li ho chiamati in causa. Mi aspetto una grande partita da parte loro, e che facciano quello che hanno sempre fatto in questi mesi in allenamento."

Inizia mister Mihajlovic: Catania all'ultima spiaggia? "Sicuramente sono in una brutta situazione di classifica, ma con i punti in palio possono ancora riuscire a salvarsi. Noi dovremo andare al Massimino per vincere e onorare questo finale di campionato dopo le due ultime sconfitte. Entrambe le mie esperienze a Catania e a Genova sono state gratificanti, ed hanno avuto un percorso simile perchè siamo riusciti a salvarci. Presi il Catania all'ultimo posto e la Samp al penultimo, e ci siamo salvati bene: è questo che conta."

10:13 - Tutto pronto per l'inizio della conferenza stampa

Amici blucerchiati buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del "Gloriano Mugnaini". Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, affiancato da Daniele Gastaldello e Vincenzo Fiorillo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.