L. Mantovani: "A S. Siro cambi giusti. Impieghiamo un anno ad organizzare il Ravano"

09.02.2017 22:15 di Enrico Cannoletta   vedi letture
L. Mantovani: "A S. Siro cambi giusti. Impieghiamo un anno ad organizzare il Ravano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Serata importante questa sera su Antenna Blu in occasione della trasmissione Blucerchiati, con la presenza di un'ospite di eccezione: Ludovica Mantovani. La figlia dell'indimenticato presidente dello scudetto e sorella di Enrico, anch'egli alla guida della società di Corte Lambruschini negli anni '90, ha commentato in studio le vicende della Sampdoria.

Ludovica Mantovani ha esordito rimarcando i motivi psicologici della sfida vinta dalla Samp contro il Milan: "A volte capita che contro le grandi squadre i giocatori abbiano motivazioni più forti. Ma aldilà di tutto la vittoria è stata tutto sommato meritata. Cambi giusti, giusta tattica: tutto molto bene. Una vittoria tra l'altro ottenuta in un'arena importante come San Siro".

La figlia del presidente Paolo Mantovani ha rivelato: "Ho visto la partita insieme a mio fratello Filippo e mia sorella Francesca, che è tifosissima ed ha fatto un tifo indiavolato".

Ludovica Mantovani è poi entrata in discorsi prettamente tecnici: "Giampaolo ha gestito la partita molto bene. Ritengo che il mister sia uno di quei tecnici a cui occorre dare il tempo affinché il loro gioco si affermi. Sono convinta che se è stata effettuata la scelta di affidargli la squadra, questa considerazione sia stata fatta".

Passando dal tecnico ai portieri, commentando il voto di 7,5 assegnato a Viviano, la signora Mantovani ha dichiarato: "Sono d'accordo. Prenderei però spunto per ricordare anche Puggioni, che per me personalmente è importante essendo stato premiato al Trofeo Ravano. Puggioni merita lo stesso voto perché è stato decisivo nel periodo in cui ha giocato. Rispetto a Viviano è un altro tipo di portiere, che ad esempio esce di più dai pali. È comunque importante che la Sampdoria abbia due portieri come loro".

Parlando del Trofeo Ravano, Ludovica Mantovani ha dichiarato: "Non c'è nulla che abbiamo pensato e non abbiamo potuto realizzare. Si tratta di un investimento molto importante. Impieghiamo un anno ad organizzarlo e sta divenendo una manifestazione molto importante, che esula dal campo sportivo con moltissime iniziative. Facciamo tutto questo volentieri, ed in cambio chiediamo solo che il Ravano venga capito".

Nel corso della trasmissione è stato anche mandato in onda un servizio sul Trofeo Ravano, girato proprio da Ludovica Mantovani.