Giampaolo: "Soddisfatto della prova dei ragazzi. Col Torino sarà una partita tosta"

30.11.2016 23:44 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Piras
Giampaolo: "Soddisfatto della prova dei ragazzi. Col Torino sarà una partita tosta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le cosiddette seconde linee non hanno tradito la fiducia di mister Giampaolo, che questa sera al "Ferraris" ha schierato diversi giocatori sinora impiegati poco o nulla in campionato. Il risultato è stato un 3-0 con sigillo di Ricky Alvarez e doppietta di Patrik Schick, che ha consentito di superare l'ostacolo Cagliari e di approdare al prossimo turno di Tim Cup, che vedrà i blucerchiati affrontare la Roma

Inizia la conferenza stampa. Che risposte ha avuto da chi ha giocato meno? "La precisazione è che non sono seconde linee. Sono contentissimo della prova dei ragazzi perchè hanno dimostrato serietà. Probabilmente eravamo più competitivi di questo Cagliari, ma sono soddisfatto. Palombo, che ha giocato solo 10 minuti finora, è stato molto attento".

La gara di Djuricic? "E' un po' di tempo che sostengo che ha i numeri per diventare un giocatore importante. Ha iniziato da trequartista, ma ha le qualità tecniche per fare la mezzala e alla lunga verrà fuori". 

Budimir ha sbagliato qualche gol di troppo. "E' un giocatore generosissimo. Ha avuto qualche buona occasione, l'ha fallita ma lui non pecca di disponibilità, lavoro e serietà. Se avesse fatto gol sarebbe stata una soddisfazione per lui. Ha subito quell'infortunio alla mano all'inizio ma è tornato in campo e questo dimostra la sua generosità. Sono contento anche di lui". 

La gara con la Roma è stimolante? "Casca agli inizi di gennaio dopo la sosta natalizia. Ci sono due date e spero sia la seconda data, non la settimana precedente. Bisogna arrivarci bene con tanti giocatori disponibili. Era importante superare il turno perchè poi sono partite e manifestazioni che ti danno motivazioni. C'è può mettersi in vetrina e chi giocare qualche partita in più". 

Eramo terzino? "Lavora lì da un po' perchè, qualora ne avessimo bisogno, è l'unico giocatore che può adattarsi a quel ruolo. Stasera era l'occasione giusta per capire qualcosa in più. E' stato dentro la partita come gli altri". 

Domenica c'è il Torino e vincere allena a vincere. "E' una partita tosta. Il Toro ha il secondo miglior attacco del campionato, ha molta qualità in attacco e centrocampo. E' una squadra che gioca con due terzini che spingono, siamo chiamati ad una partita impegnativa e immagino possa essere apertissima anche con qualche bel colpo di scena. Ora pensiamo a recuperare risorse fisiche e mentali, poi ce la giocheremo sempre consapevoli che è un bel banco di prova". 

La gara di Dodò? "Ha fatto una buona partita. Credo che lui abbia qualità tecniche indiscutibili, probabilmente è il più bravo dei terzini che ho sul piano tecnico. Dodò ha scalato posizioni e se migliora l'attenzione può proporsi ad alto livello. Io aspetto lui, mi deve dare continuità sul piano dell'impegno mentale".