Giampaolo: "Siamo stati poco veloci nella trasmissione della palla. Futuro? Se non mi mandano via rimango"

11.03.2017 23:40 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "Siamo stati poco veloci nella trasmissione della palla. Futuro? Se non mi mandano via rimango"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' un Marco Giampaolo soddisfatto quello che si presenta dinanzi alle telecamere di Sky Sport. Al termine del derby vinto 1-0 contro il Genoa, il tecnico della Sampdoria si è espresso sulla stagione di Luis Muriel:

"Sono io che devo dire grazie a lui. Quando gioca riesce sempre a muoversi bene tra gli spazi. A volte soffre, ma è normale per tipi di giocatore come lui".

Si sente di dire che lei sarà allenatore il prossimo anno e Muriel rimarrà?
"Su Muriel non ci credo, sono convinto che andrà via. Per quanto riguarda me, a meno che non mi mandino via, rimango. Io ho un contratto, vogliono aumentarlo, non posso rifiutarlo".

Perché è così negativo su di lui?
"Probabilmente verranno a prendercelo, ha tantissime qualità. Non ci spero nemmeno, se dovesse rimanere sarei contento. Lui è un giocatore che può spiccare il volo verso altri lidi".

Glielo hanno detto che va via?
"No, spero di subire meno danno possibili visto che abbiamo tanti ragazzi di qualità. L’anno scorso, quando sono arrivato, pensavo di allenare una squadra, ne ho allenato un altra. Abbiamo perso tanti giocatori, Moisander, Fernando, Correa, Soriano. Non si può mai programmare nulla, così vale anche per il prossimo anno. Poi è sempre il club che decide".

Se deve trovare un punto da migliorare, quale migliorerebbe?
"Abbiamo lavorato su molti aspetti in settimana, siamo stati poco veloci nella trasmissione della palla. Passaggi lenti, la squadra ha acquisito il fatto di poter fare la partita. Dobbiamo mettere più intensità nel possesso. Abbiamo fatto molto lavoro su questo e sulle seconde palle. Lì ad esempio siamo stati molto attenti. Il Genoa ci aspettava, avevamo molti sbocchi".

Mi sbaglio o non ha una faccia molto gioiosa da uno che ha vinto il derby?
"Ho solo un desiderio, andare a casa a riposarmi".