Giampaolo: "La squadra ha giocato con il piglio giusto. Abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare"

22.08.2016 00:36 di  Davide Repetto   vedi letture
Giampaolo: "La squadra ha giocato con il piglio giusto. Abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Inizio di stagione sicuramente positivo per la nuova Sampdoria di mister Giampaolo che, con il gol di Muriel, ha battuto l'Empoli 1-0 nella prima giornata di questa Serie A. Il tecnico, che tornava laddove aveva allenato fino a pochi mesi fa, può già festeggiare la sua prima vittoria in campionato e il secondo successo su due partite ufficiali con la divisa blucerchiata.

Dopo la partita ha esternato la sua soddisfazione ai microfoni di Samp TV:
"E' stata una bella vittoria, non era semplice, però la squadra ha saputo interpretare la partita come l'avevamo pensata e preparata. Sono stati bravi e capaci di restare dentro la partita per 95 minuti. Abbiamo sofferto qualche piccola cosa nel secondo tempo, ma - riporta sampdorianews.net - abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare. La squadra ha giocato con il piglio giusto senza poi doversi rimproverare nulla a fine gara: era quello che avevo chiesto a loro e devo dire che sono stati bravi. Hanno buttato sul campo fino all'ultima goccia di sudore e questo è positivo.

La disponibilità, l'entusiasmo, la voglia di esserci possono fare anche la differenza in certi casi. Loro sono giovani e da loro devi aspettarti sicuramente questo, non possono permettersi cali di tensione, magari faranno qualche errore tecnico in più però l'entusiasmo non può mai venir meno".