Giampaolo: "La squadra a Napoli ha fatto una grande prestazione, per battere l'Empoli ci vorrà esperienza"

14.01.2017 12:58 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "La squadra a Napoli ha fatto una grande prestazione, per battere l'Empoli ci vorrà esperienza"
© foto di Sampdorianews.net

13:35 Termina la conferenza stampa

Su Viviano: "Ha avuto l'ok per tornare in campo, ma non si è ancora allenato con il gruppo."

"Pereira a Napoli ha fatto una grande partita, nell'uno contro uno è forte, ma deve migliorare nella capacità di concentrazione sui 95 minuti. Ora come ora non possiamo rinunciare a Pedro, cosa mi può dare Bereszynski non posso ancora dirlo, vedremo cosa succederà il 31 gennaio"

"Mercato? E' di competenza del club, e sono convinto che il club farà di tutto per migliorarsi. La Samp non è una squadra qualsiasi ha il dovere di migliorarsi, ciò può passare attraverso un investimento, un giocatore pronto o un giocatore da far crescere. Bereszynski? E' un bel polacco, attento, ma ha bisogno di crescere, ora come ora mi dà più garanzie Pereira."

Muriel e Schick titolari domani: "Possono giocare assieme, ma dentro una partita non ci sono solo valori e numeri, c'è anche collaborazione e un certo modo di stare in campo che deve essere in equilibrio con gli altri reparti. Per questo Quagliarella in tante partite è imprescindibile. Muriel e Schick possono coesistere, è il sacrificio e la collaborazione che fanno la differenza"

Alla Samp è mancata furbizia? "Nell'azione finale a Napoli è successo di tutto, anche la percezione del momento, la gara era ormai finita. Sono episodi su cui si può continuare a discutere, ma a me interessa la prestazione. Certo non potevamo entrare in campo come il Barcellona. Non parlo del contesto extra partita"

Sull'episodio dell'espulsione di Silvestre: "Reina è stato furbo, sono altri che dovrebbero sanzionare queste irregolarità. Silvestre non lo ha toccato"

"Avremo bisogno di giocatori di esperienza, perchè l'Empoli è una squadra che temo"

Su Alvarez: "A Napoli ha fatto una grandissima partita, è un giocatore forte, così come Fernandes"

Sul rinnovo di Quagliarella: "Fabio è un giocatore importante e affidabile, ha sempre giocato. Domani forse non giocherà ma abbiamo nuovamente un impegno giovedì"

"Barreto, Silvestre... sono tanti i giocatori che dovrò sostituire. In difesa ci vorrà esperienza, Regini ce l'ha, ma ce l'ha anche Palombo. Dodò scommessa vinta o persa? Vedremo alla fine dell'anno. Per Barreto gli esami hanno dato esiti confortanti, ma non giocherà. I sostituti designati sono Linetty e Praet."

Sui cali di attenzione nel finale: "Per quanto riguarda la mia gestione abbiamo subito gol al 90' contro Cagliari, per un errore, e Napoli, che è la peggior squadra da affrontare 10 contro 11. Anche contro la Roma ci fu un episodio discutibile. Abbiamo commesso un errore tattico nel momento della punizione contro il Napoli, ma se non avessimo subito gol sarebbe passato inosservato. L'esito ci fa ancora "incazzare" ma voglio tornare a sottolineare la prestazione della squadra"

"Non parlo della partita di Napoli, dico solo che la squadra ha fatto una grande prestazione. Tornare sulla gara di Napoli farebbe riaprire delle ferite che devono invece rimarginarsi."

Sulla gara contro l'Empoli e i confronti con l'andata: "Empoli per me è stato un passaggio fondamentale. Il senso di gratitudine l'ho espresso più volte e lo ribadisco adesso, perchè mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco. Per certi versi è una partita come le altre ma conosco la squadra che andremo ad affrontare e so che fa le cose per bene."

13:15 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.