Giampaolo in conferenza: "Partite come quella di oggi da giocare al massimo. Djuricic un diamante grezzo"

05.02.2017 16:29 di  Andrea Massucci   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "Partite come quella di oggi da giocare al massimo. Djuricic un diamante grezzo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel post partita dell’importante vittoria ottenuta di misura a San Siro, Marco Giampaolo ha parlato ai giornalisti presenti per analizzare la gara dei suoi:

Sulla partita: "Le partite come quelle di oggi le devi giocare al massimo, il merito del Milan è stato quello di averci fatto giocare in maniera diversa da come siamo abituati, ci ha sollecitato molto. Siamo stati bravi sul piano difensivo. Avevamo bisogno di una partita a tutto tondo, nel contesto generale il pareggio sarebbe stato più giusto, come non è stata giusta la sconfitta dell'andata".

Su Djuricic: "E' un diamante grezzo, pian piano ci arriveremo".

Sulla gara: "Abbiamo fatto una gara particolare, siamo stati bassi per meriti della qualità del Milan. Ho ampiamente riconosciuto i meriti della squadra rossonera".

Sei punti con Roma e Milan: "I valori in questo campionato li spostano due o tre squadre, nelle altre gare non c'è nulla di scontato. Le piccole non vanno più a difendere il fortino, hanno più coraggio e ambizione".

Su Viviano: "Ha qualità e capacità, è un portiere freddo. Può gestire il ruolo con grande personalità".

Sul mancato arrivo al Milan in estate: "E' stata una opportunità, poi quando si fanno scelte diverse non mi guardo mai indietro. Nessuna rivincita con il Milan"