Giampaolo in conferenza: "La squadra è entrata nella storia della Sampdoria"

11.03.2017 23:48 di Andrea Piras Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato al "Ferraris"
Giampaolo in conferenza: "La squadra è entrata nella storia della Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo nel derby per i blucerchiati. Il mister Marco Giampaolo ha così analizzato il successo contro il Genoa in conferenza stampa.

Vittoria arrivata nel secondo tempo.
"L'atteggiamento del Genoa era di attendere basso e ripartire. Nel primo tempo non riuscivamo a calciare forte e far muovere l'avversario. La Samp ha sempre avuto il piglio di fare la partita. Il Genoa ha fatto un altro tipo di gara. Ha cercato di ripartire, ci ha allungato ma noi siamo stati bravi sui rimbalzi e sulle seconde palle. Noi dovevamo lavorare anche di fioretto in certe situazioni. Ritengo sia stata una vittoria meritata".

Nel secondo tempo usciti prepotentemente di fisico.
"Noi siamo stati bravi a tenere la squadra corta. Noi siamo stati bravissimi nel gioco aereo. Avessimo sbagliato quelle cose lì avremmo subito la gara. Siamo stati bravi a fare quella partita lì".

Il futuro di Muriel?
"Io presumo che Muriel ce lo vengano a chiedere. Se anticipi i tempi, tutti son preparati e quando succede son tutti tranquilli. Dovesse rimanere sarei contentissimo, ovvio".

Non cambia la tua posizione?
"Non cambia nemmeno quella del club. La Samp deve fare sempre squadre migliori. Penso che tutto si possa migliorare".

Un aut aut alla società?
"Io non faccio giri di parole. Ho parlato di quello che potrebbe succedere. Non so cosa farà Muriel e cosa farà il club. E' un discorso a sé. Ho detto che nel calcio moderno è difficile programmare. Muriel ha una clausola? Se lo portano via non dipende da me. Ora godiamoci questa vittoria ma non so cosa succederà".

E' entrato nella storia della Samp?
"La squadra è entrata nella storia della Sampdoria. Magari fra 60 anni si scriverà di Muriel, Schick e tutti. E' una bella pagina e ora dobbiamo finire bene".