Giampaolo: "In campo tanti giovani, hanno fatto vedere delle qualità notevoli"

26.10.2016 23:54 di Davide Repetto   vedi letture
Giampaolo: "In campo tanti giovani, hanno fatto vedere delle qualità notevoli"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Sampdoria è caduta in casa della prima della classe. Dallo "Juventus Stadium" i blucerchiati, con numerosi cambi di formazione rispetto al derby, escono sconfitti per 4-1.

Mister Giampaolo nel post partita ha spiegato le sue scelte:

"La Juventus è di un’altra categoria, sotto tanti punti di vista: fisico, tecnico, esperienziale. Queste sono gare difficili, bisogna essere onesti e dire che tra noi e loro c’è differenza. Dobbiamo rimproverarci quella partenza e poi avremmo potuto fare meglio sul 2-1, quando ci siamo aperti uno spiraglio per rientrare. Abbiamo regalato il terzo e il quarto gol, che hanno chiuso ogni possibilità.

Oggi avevo bisogno di forze fresche, senza fare cambi avrei praticamente ammazzato fisicamente i miei giocatori. C’erano in campo tanti giovani, che hanno fatto vedere delle qualità notevoli. Hanno vissuto un’esperienza importante che gli servirà in futuro.

Budimir e Schick avevamo speso tanto, la Juve ti fa correre moltissimo, quindi ho inserito Muriel e Quagliarella per cercare di essere ancora in partita, ma il gol di Pjanic ha di nuovo fermato ogni possibilità di rimonta", riporta sampdoria.it.