Giampaolo: "Il nostro predominio doveva tramutarsi in maggiore pericolosità"

21.09.2016 21:02 di Davide Repetto   vedi letture
Giampaolo: "Il nostro predominio doveva tramutarsi in maggiore pericolosità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria, questa volta a punire la squadra blucerchiata sono stati Mattia Destro e Simone Verdi. Nel finale la traversa di Bruno Fernandes ha negato la consolazione di una rete ai suoi.

Mister Giampaolo nel post partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport mostrandosi dispiaciuto ma anche fiducioso nonostante la sconfitta: 

"La squadra ha interpretato la partita come nelle quattro gare precedenti, ovvero cercando di fare gioco e di proporre calcio. Il nostro predominio doveva tramutarsi però in maggiore pericolosità. Abbiamo preso gol a pochi secondi dalla fine del primo tempo e nella ripresa la gara è stata tutta in salita. I miei ragazzi non devono comunque perdere la convinzione, la strada è senza dubbio quella giusta e non sono preoccupato".

Si sofferma il mister sulla prova del belga Praet: "Praet è cresciuto, ha bisogno ancora di ambientarsi, ma sta migliorando. Oggi è stato bravo a scrollarsi di dosso l'errore dell'ultima partita".

C'è fiducia però guardando oltre l'orizzonte. L'età dei giocatori uno dei motivi: "Dimenticando e ripartendo con entusiasmo e ancora più forza di prima. La giovane età della mia rosa in questo senso aiuta".