Giampaolo: "Giocare le prossime 12 partite per far sì che il nostro campionato da buono diventi ottimo. Non pensiamo al derby"

03.03.2017 12:54 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Giocare le prossime 12 partite per far sì che il nostro campionato da buono diventi ottimo. Non pensiamo al derby"
© foto di Sampdorianews.net

13:13 Termina la conferenza stampa.

Su Cigarini e Torreira: "Torreira ha giocato quasi tutte le partite e ha il ritmo giusto, Luca non ha lo stesso minutaggio nelle gambe e si tratta di un ruolo particolare. Tutta la squadra a Palermo ha fatto una partita al di sotto delle sue possibilità, non solo il centrocampo."

"Derby? Dal secondo dopo la fine della partita con il Pescara, penseremo al derby. Ora il nostro obiettivo è il Pescara. Gestire la rosa in funzione del derby? Non credo in questo, dobbiamo fare il massimo per la prossima partita, poi faremo la conta dei disponibili per il derby"

Sulle motivazioni che potrebbero mancare: "Non voglio nemmeno toccare questo discorso, noi dobbiamo giocarci queste 12 partite per far sì che il nostro campionato da buono diventi ottimo. Dovremo giocarle nella maniera più giusta, nel rispetto di tante cose, in primis la maglia e la storia di questo club, che viene prima del singolo"

"In settimana avevo avuto sensazioni positive e non avevo visto cali di tensione, ma possono capitare gare così. Siamo entrati nell'andamento "lento" imposto da un Palermo che si aggrappa alle speranze di salvezza. L'importante è capire dove si è sbagliato e cosa non ripetere. Anche se abbiamo pareggiato, è una partita che non ci ha dato niente"

"A Palermo ci siamo assuefatti a ritmi che non erano i nostri. Ho sempre detto ai ragazzi che oltre il risultato l'importante è fare valere il nostro gioco. Non ci sono squadre invincibili, le partite si possono perdere, ma noi abbiamo giocato tutte le partite prendendole di petto, a Palermo non lo abbiamo fatto e ce ne siamo resi conto"

Che Pescara si aspetta: "A Palermo non abbiamo fatto una buona partita, l'aspetto positivo è che ci siamo accorti tutti che la Samp non ha giocato come sa. Questo lo considero un aspetto positivo, perchè finora abbiamo fatto buone prestazioni, quella di Palermo invece è una partita che non ci ha lasciato soddisfatti dal punto di vista della prestazione. Ora bisogna resettare e ricominciare da capo, abbiamo una nuova partita da vincere e se vogliamo essere la squadra più brava tolte le prime 7-8. Zeman ha il grande merito di essere rimasto ad alti livelli in tutti questi anni, perchè è bravo"

13:00 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.