Giampaolo: "Gioca Pereira, a sinistra devo scegliere"


20.09.2016 12:52 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Piras
Giampaolo: "Gioca Pereira, a sinistra devo scegliere"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Samp si appresta ad affrontare la trasferta di Bologna nel turno infrasettimanale di campionato. Fra pochi istanti il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo incontrerà i media in conferenza dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. 

12.55 - Inizia la conferenza stampa.

Che partita si aspetta dalla Samp in quel di Bologna?: "L'avversario più o meno gioca insieme da un anno. Dalle partite visionate è chiaro che ha consolidato qualcosa. E' una squadra che sa quello che vuole, che ha qualità in attacco e che non rinuncia mai a giocare. Lo ha evidenziato anche a Napoli mettendo in difficoltà i partenopei in certi momenti. Sappiamo che affronteremo una gara non semplice ma questa è una cosa che dico sempre". 

E dalla Samp cosa si aspetta?: "Noi dobbiamo giocare il nostro calcio, dobbiamo migliorarlo però, come ho detto dopo il Milan, la strada è quella giusta e dobbiamo cercare di migliorarla. La mentalità è giusta ma vanno migliorati gli aspetti tecnici e tattici". 

I gol subiti nel secondo tempo?: "Alle statistiche nelle prime gare non ci credo, è tutto da verificare. 45 minuti sono tanti, è vero che probabilmente nell'ultima parte della gara arriviamo un po' cotti, ma non dipende dalla condizione fisica che è eccellente. Dobbiamo migliorare in primis la qualità di palleggio perchè se sbaglio meno corro meno dietro gli avversari". 

Le assenze sugli esterni?: "Sala non c'è e gioca Pereira. Pavlovic non c'è e lì devo scegliere". 

Pensa di cambiare qualcosa in campo?: "Penso che siamo l'ultima squadra a non aver giocato ogni tre giorni, ma ogni cinque. In cinque giorni si recupera. Mi preoccuperei del contrario". 

Dubbi a sinistra?: "O Dodò o Regini. Dodò è un giocatore che va scomposto e ricomposto perchè deve resettare tutto. E' un giocatore su cui scommettere perchè è ancora giovane, ha tutte le qualità tecniche per ricoprire quel ruolo secondo le mie idee, ma deve resettare. Questa è la mia scommessa: se la vince la vince, se la perde la perde lui".

Avvicendamento in attacco?: "Gioca la migliore formazione dal mio punto di vista che non risente del fatto che si gioca ogni cinque giorni. Giocano quelli che ritengo, in questa partita, i migliori undici". 

13.02 - Termina la conferenza stampa.