Giampaolo: "Dodò e B.Fernandes hanno fatto pochi allenamenti. Con Praet la Samp ha fatto un grande acquisto"

20.08.2016 12:56 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Bogliasco Edoardo Figone
Giampaolo: "Dodò e B.Fernandes hanno fatto pochi allenamenti. Con Praet la Samp ha fatto un grande acquisto"

13.18 Termina qui la conferenza di mister Giampaolo

Su Carbonero: "Ha fatto solo riabilitazione, dovete chiedere ai medici. Mi hanno detto che sta procedendo bene, difficile dare dei tempi di recupero"

Cosa manca ancora per completare la rosa? "Vedremo, stiamo valutando ma qualcosa faremo"

Pavlovic è pronto? "Sarebbe pronto, ma ha avuto dei problemi che mi fanno dubitare. Probabilmente ci sarà una staffetta"

Su Praet: "Giocatore pagato molto, ritengo che la Samp abbia fatto un grande acquisto. Non lo conosco bene, l ho visto solo su Wyscout, ma i giocatori si conoscono solo quando li alleni"

Sulla prestazione che si aspetta dai suoi giocatori: "Si parte da cosa riusciamo a produrre in campo. La squadra è in gamba"

Sul suo ritorno ad Empoli e l'accoglienza dei tifosi: "Ritrovo tutto l'ambiente con affetto, è stata una bella pagina. Mi aspetto l'accoglienza di un avversario. Saluterò tutti con affetto"

Su Martusciello: "E' un esordiente per modo di dire, ha fatto il secondo di Sarri per anni ed è in quell'ambiente da 20 anni, è un allenatore molto preparato"

Sul centrocampo dell'Empoli senza Zielinski e Paredes: "Erano dei valori aggiunti, ma gli schemi li conoscono e non li hanno persi. So che domani troverò una squadra preparata, mi conforta aver fatto amichevoli importanti che danno dei riscontri verosimili. Abbiamo giocato con avversari di livello tenendo bene il campo"

Su Cigarini e Torreira: "E' un pò indietro, avrà tempo di recuperare. Torreira ha fatto bene non vedo perchè dovrei toglierlo. 

Su B.Fernandes: "Stesso discorso fatto per Dodò"

Sulla diverse partenze in difesa: "Castan caso a parte, con il ragazzo ci avevo apertamente parlato. De Silvestri ha lavorato un mese con noi, come del resto Sala e Pereira. Dodò è arrivato da poco, l'ho allenato una sola volta quindi potete escluderlo dalla partita di domani, il tempo è fondamentale, Skriniar purtroppo è squalificato"

Sulla partita di domani: "L'avversario lavora da tantissimo tempo  insieme ed è molto avanti, noi abbiamo iniziato da poco. Non abbiamo gli stessi equilibri ma la partita è fatta da tante cose: astuzia, esperienza. La gara va giocata"

12.59 Inizia la conferenza stampa

12.58 Arriva Giampaolo in sala stampa

Lettori e lettrici di Sampdorianews.net, buon pomeriggio! Siamo alla vigilia del primo match di campionato della Sampdoria, stagione 2016/2017, che comincerà ad Empoli. Tra pochi minuti il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo incontrerà la stampa, per la sua prima conferenza pre-campionato in blucerchiato, che Sampdorianews.net è pronta a raccontarvi live. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine!