Giampaolo: "Dobbiamo mettere da parte Empoli e pensare che dobbiamo rimetterci la faccia"

27.08.2016 14:26 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Giampaolo: "Dobbiamo mettere da parte Empoli e pensare che dobbiamo rimetterci la faccia"
© foto di Federico De Luca

Mister Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa, dopo la vittoria di Empoli si aspetta una partita diversa domenica sera sul campo del Ferraris. Bisogna mettere da parte la trasferta toscana e proseguire col giusto piglio per affrontare la squadra bergamasca allenata da Gasperini, un avversario ostico:

 "Mi aspetto una gara diversa dalla prima, l’Atalanta ha fatto un’ottima partita domenica scorsa: anche se ha perso l’ha dominata sul piano del gioco. Noi dobbiamo mettere da parte Empoli, dobbiamo pensare che dobbiamo rimetterci la faccia: questo è un altro capitolo, un’altra storia. Affrontiamo una squadra che non muore mai e tiene le partite aperte fino all’ultimo, come nella mentalità di Gasperini. La sua storia insegna: cambia molto e non ti dà riferimenti; davanti sono velenosi e bravi nell’uno contro uno. La formazione che - riporta sampdoria.it - vince non è detto che non si possa cambiare. Con questo non voglio dire che la cambierò. Fernandes, Praet e tutti gli ultimi arrivati hanno bisogno di tempo, anche se qualcosa hanno appreso della nostra idea di calcio collettivo. Per quanto riguarda Praet, che pure si è allenato poco con noi, ha mostrato in campo di saper interpretare il suo ruolo, quindi è disponibile anche lui".

Il tecnico blucerchiato si è poi soffermato sulla recente tragedia del sisma in centro Italia:

 "So che il presidente Ferrero ha voluto devolvere la metà dell’incasso del derby ai terremotati, e poi anche i calciatori e i tifosi si sono mobilitati. Questa è una tragedia. La solidarietà di fronte a questi gravi eventi è molto sentita. Noi italiani siamo pieni di difetti, ma abbiamo una grande capacità di fare raccolta e di essere solidali quando ci sono queste tragedie grandi".