Giampaolo: "Bisogna voltare pagina e ripartire. Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più"

21.01.2017 13:52 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Giampaolo: "Bisogna voltare pagina e ripartire. Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più"
© foto di Federico Gaetano

Si è svolta oggi a Bogliasco la tradizionale conferenza stampa della vigilia di campionato.

Marco Giampaolo ha esordito con un richiamo esplicito alla partita persa largamente contro la Roma in Tim Cup: "Bisogna voltare pagina e ripartire, perché abbiamo un altro impegno bello tosto, dove ci sarà da correre tanto. Dopo aver analizzato le situazioni relative a Roma-Samp di TIMCup, ripartiamo con senso di responsabilità, ma dal probabile 2-1 siamo passati al 4-0, i dettagli fanno la differenza".

Il tecnico blucerchiato è sceso anche nello specifico del giudizio su alcuni elementi utilizzati in Coppa: "Cigarini ha giocato una buonissima partita: è un giocatore con tanta esperienza. Bereszynski ha esperienza internazionale, non si è risparmiato, anche se deve capire ancora alcune cose. Djuricic ha qualità individuali interessanti, al netto dell'errore sul secondo gol subito mi ha soddisfatto".

Riguardo alla partita in programma domani a Bergamo, Giampaolo ha dichiarato: "La Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più di quelle che sono le sue possibilità. Ci sarà da correre tanto, ma avremo bisogno di freschezza fisica e mentale e non abbiamo tempo per recuperare. A oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall'equivoco a sinistra. Se Regini resta a sinistra, serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare. Con la squadra sono sempre franco: sottolineo le cose positive fatte e quelle che invece vanno migliorate. L'Atalanta - ha proseguito Giampaolo - è la classica squadra di Gasperini, con valori tecnici migliori e che palleggia bene".

Infine un accenno sul gol che arriva troppo difficilmente: "Nell'ultimo periodo ne abbiamo realizzati meno di quelli che avremmo potuto fare. Il gol di Quagliarella in Samp-Sassuolo viene dall'attitudine del giocatore, ogni calciatore ha le sue. Se vogliamo migliorare però dobbiamo fare anche cose che non rientrano nelle nostre caratteristiche principali".