Gastaldello: "Sarà una partita a trabocchetto, perchè il Como non ha niente da perdere". Palombo: "Con la mentalità giusta possiamo mettere in difficoltà chiunque"

23.08.2014 11:54 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Gastaldello: "Sarà una partita a trabocchetto, perchè il Como non ha niente da perdere". Palombo: "Con la mentalità giusta possiamo mettere in difficoltà chiunque"
© foto di Lidia Vivaldi

12:20 Termina la conferenza stampa.

Gastaldello: "I rigori? Quest'anno non sono ancora capitati nei vari tornei che abbiamo giocato, speriamo di continuare a evitarli..."

Palombo: "Il mister in particolare ha sottolineato di non sottovalutare la partita."

Mihajlovic vi ha dato dei consigli per la gara di domani? Gastaldello: "Come ci ha sempre detto il mister, dobbiamo entrare in campo e fare la nostra partita. Se lo faremo con l'intensità giusta non ci saranno problemi."

Palombo: "Vedremo cosa saremo capaci di fare, ma l'inizio è positivo."

Partendo con Mihajlovic dall'inizio dove si può arrivare? Gastaldello: "Io sono fiducioso, vedo una squadra che si impegna tantissimo, ragazzi che stanno faticando. Poi nel calcio ci sono tante variabili, ma partire con un allenatore che ti conosce già è un vantaggio."

Palombo: "Sono molto contento per Salamon. Questa è la dimostrazione che il mister non guarda in faccia a nessuno, e gioca chi se lo merita."

Gastaldello su Salamon: "L'anno scorso ha avuto poche occasioni. Quest'anno ha già ricevuto i complimenti del mister, si è impegnato e dev'essere di esempio per tanti altri."

Palombo: "I tifosi stanno dimostrando come sempre il loro attaccamento, ma sicuramente più abbonati faremo e meglio sarà per lo stadio e l'atmosfera che si respirerà."

Gastaldello: "La partenza di Mustafi? E' andato via un giocatore importante, ma in questa squadra di Mustafi ce ne sono tanti altri, e dipenderà da loro se avranno la voglia di lavorare e la mentalità giusta potranno emergere. Ci sono tanti elementi di qualità."

Gastaldello: "Il Presidente ci sta trasmettendo tanto entusiasmo e voglia di vincere. Noi stiamo lavorando bene, e abbiamo dimostrato che c'è già buona intesa. Adesso però iniziano le partite in cui conta il risultato."

Palombo: "Al di là del modulo farà la differenza l'intensità. Come abbiamo visto l'anno scorso, se giochiamo con la mentalità giusta possiamo mettere in difficoltà chiunque."

Gastaldello: "Rispetto al modulo dell'anno scorso la mentalità sarà la stessa, anche perchè il mister vuole vincere le partite, non subirle."

Palombo: "Il 4-3-3? Sta andando bene, c'è ancora qualcosa da migliorare, ma rispetto all'inizio del ritiro abbiamo fatto molti passi avanti."

Gastaldello: "La Coppa? Non si butta via niente, domani inizia un percorso che vorremmo portare avanti a lungo. Come sto? Sto bene, ho avuto un piccolo affaticamento."

Palombo: "Nel turno precedente di Tim Cup ci sono state tante squadre di categoria superiore che hanno fatto passi falsi, dovremo stare attenti."

Tante novità, che cosa vi aspettate? Gastaldello: "Domani sarà una partita a trabocchetto, perchè i nostri avversari non hanno niente da perdere, dovrà essere per noi un allenamento in campo ma anche mentale"

12:05 Inizia la conferenza stampa

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Daniele Gastaldello e Angelo Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.