Garrone: "Mihajlovic farà molto bene anche l'anno prossimo. Cassano..."

04.06.2014 20:40 di Andrea Piras   vedi letture
Garrone: "Mihajlovic farà molto bene anche l'anno prossimo. Cassano..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Direttamente da Amalfi, dove ha ricevuto il premio Football Leader, il presidente blucerchiato Edoardo Garrone è stato avvicinato dalle telecamere di Sky Sport. Molti gli argomenti trattati dal numero uno di Corte Lambruschini a partire dalla conferma di mister Sinisa Mihajlovic:

Su Mihajlovic: "E' arrivato con la Sampdoria penultima in classifica con 9 punti e da quando è arrivato lui abbiamo fatto una media punti quasi da Europa League. Ha fatto molto bene, ha rinvigorito uno spogliatoio che era in difficoltà. Ricordo che è una squadra di giovani, per età media la seconda dopo l'Udinese. A volte i giocatori giovani hanno bisogno, nei momenti di difficoltà, di qualcuno di carattere. Mihajlovic è prima di tutto un uomo di grandissimo carattere e poi gli ha saputo dare un gioco offensivo, divertente. Gioca sempre per vincere, poi magari si perde 3-0 o 4-0 però gioca per vincere e quindi è più divertente vedere le partite. Ha fatto molto bene. Io ho un ottimo rapporto, sono convinto che farà molto bene anche l'anno prossimo".

Sugli obiettivi: "Già tre anni fa, quando ho preso in mano la Sampdoria e con Beppe Iachini siamo tornati in serie A dopo quel disgraziato anno della retrocessione, avevo detto che il mio obiettivo era ringiovanire la squadra e migliorarci anno dopo anno. Lo scorso anno ci siamo salvati con un paio di giornate di anticipo, quest'anno con cinque, abbiamo fatto più punti dell'anno scorso partendo in entrambi gli anni male. Quindi recuperando bene. Questo è il nostro percorso: la squadra nel frattempo crescerà anche come esperienza, poi ci saranno cambiamenti, c'è chi uscirà, c'è chi entrerà però pian pianino migliorare. Io credo - riporta Sampdorianews.net - che il prossimo anno, per una serie di motivi, avremmo 14 squadre su 20 sullo stesso piano. Sei le tolgo, ma le altre 14 si giocheranno ad inizio campionato la permanenza in serie A. E quindi paradossalmente è anche più facile, se fosse possibile, arrivare primi fra quelle 14. Quindi arrivare intorno al settimo posto. Questo vale per la Sampdoria, come per tutti gli altri. Ce la giocheremo anche noi, poi come andremo lo vedremo nel corso del campionato".

Su Gabbiadini: "Come sapete è in comproprietà con la Juventus. Noi puntiamo a rinnovare ancora per un anno, perchè poi finiranno le comproprietà, il prestito alla Sampdoria. Io credo che un anno di ulteriore maturazione alla Sampdoria a un Gabbiadini, che per me è un sicuro campione, fa bene a lui, fa bene alla Sampdoria e fa bene anche alla Juventus. Spero che poi si trovi l'accordo. Se ne sta parlando, ma credo che alla fine rimarrà alla Sampdoria".

Su Poli: "L'accordo col Milan prevedeva il diritto di riscatto dell'altra metà. Io mi aspetto che venga esercitato dal Milan. Vedremo anche lì. Io non mi occupo del mercato e non voglio nemmeno sapere i discorsi che sono in piedi. Voglio essere informato quando le operazioni sono negoziate al 90%. Anche perchè sennò 1) non dovrei fare altro tutto il giorno e ho altro da fare, 2) non voglio nemmeno rischiare di parlare nel sonno che mi senta mia moglie e che in qualche modo veniate a saperlo voi. Quindi non chiedetemi cose di mercato che intanto non le so".

Su Cassano: "La prima cosa che dico, la dico veramente di cuore: io sono felice che Antonio Cassano farà i Mondiali. Son felice per lui, son felice per quello che ha fatto alla Sampdoria, son felice per cosa lo lega ancora alla Samp e a Genova e gli auguro un grandissimo mondiale a lui e naturalmente alla Nazionale italiana. Se vedrò le partite della Nazionale, le guarderò perchè è l'Italia e perchè c'è Antonio Cassano. Questo lo farò con grande passione. Un ritorno? E' difficile, ogni volta mi fanno la stessa domanda. Non lo so, vedremo. Può succedere, come no. Per adesso è no, ma nella vita mai dire mai".