Garrone: "Cedere è stata la scelta giusta. Da tifoso della Samp sogno l'Europa"

24.11.2014 21:51 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Garrone: "Cedere è stata la scelta giusta. Da tifoso della Samp sogno l'Europa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva genovese Primocanale, con la quale Sampdorianews.net ha una forte sinergia:

“Si soffre molto di più da presidente in tante situazioni, perché ci sono continuamente responsabilità e stress. E' molto più difficile fare il presidente del tifoso. Il tifoso ha la passione, tifa per la sua squadra, paga il biglietto, guarda la televisione, litiga al bar, ne parla con gli amici, ma rimane pur sempre un tifoso; un presidente ha angosce di ben altro tipo che non sono solo quelle legate al risultato sportivo.

Se la Samp è da Europa? E' il sogno di tutti. Io credo che però sia un po' presto per parlare di quello che può fare in questo campionato, meglio aspettare la fine del girone d'andata e poi non spetta a me dirlo. Da tifoso eccome se sogno l'Europa, ma non vorrei essere menagramo, quindi preferisco non fare previsioni.

Mihajlovic sta facendo molto bene non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche per come imposta e gestisce il lavoro a 360° sulla squadra, quindi i risultati si vedono – riporta Sampdorianews.net - . E' una squadra che è cambiata poco, ha avuto degli innesti in ruoli chiave e ha una panchina sicuramente migliore dell'anno scorso. Si vede il lavoro di un anno di un bravissimo allenatore che non solo sa trasferire ai giocatori la sua grinta e la sua determinazione, ma sa applicare anche una tattica e degli schemi di gioco interessanti, infatti la Sampdoria fa anche un bel gioco.

Scudetto? Come ha detto il presidente Ferrero, mai dire mai, se il suo sogno è lo Scudetto è giusto che sognamo tutti che un giorno possa rivincerlo.

Ho fatto bene è stata la scelta giusta, non ho nessun rimpianto riguardo la cessione. I rapporti con Ferrero sono assolutamente ottimi, io finora non sono venuto allo stadio un po' per disintossicarmi e un po', vedendo che la Sampdoria continuava a fare bene, per scaramanzia. A questo punto tornerò speriamo il più tardi possibile e dopo che avrà subito una sconfitta a Marassi, prima non torno di sicuro”.