Flachi: "Pozzi eccezionale, dentro e fuori dal campo. Schick ha bruciato le tappe"

27.04.2017 22:11 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Flachi: "Pozzi eccezionale, dentro e fuori dal campo. Schick ha bruciato le tappe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

110 reti siglate con la casacca blucerchiata, rovesciate che fecero esplodere di gioia la Gradinata Sud, classe, estro, spirito di sacrificio, ma soprattutto un fortissimo attaccamento alla maglia. L'indimenticabile Francesco Flachi questa sera è stato graditissimo ospite telefonico della trasmissione “Blucerchiati”, in onda su Antenna Blu con la collaborazione di Sampdorianews.net.

Su Nicola Pozzi, con cui formò un proficuo e ben assortito tandem d'attacco, rimasto nel cuore dei tifosi: “Nicola è un grande ragazzo, è stato veramente un piacere giocare con lui. Un ragazzo eccezionale, umile, ci assomigliamo perché siamo persone semplici e diamo tanto agli altri. Poteva essere un nuovo Inzaghi, purtroppo fu sfortunato negli infortuni, altrimenti avrebbe potuto fare molto di più, ma in quello che ha fatto si è tolto delle belle soddisfazioni.

A livello di caratteristiche stavamo bene insieme, Nicola è una prima punta, un giocatore d'area, ma anche bravo tecnicamente. Ci trovavamo bene dentro e fuori dal campo, coesistevamo in tutto”.

Tornando all'attualità, Flachi ha espresso il suo parere sulle qualità di Patrik Schick: “Ha bruciato le tappe, nessuno pensava fosse così bravo, nemmeno il sottoscritto. Ha mostrato grandi colpi a livello tecnico, numeri impressionanti nonostante sia partito poche volte da titolare. Ha dimostrato anche nell'arco dei 90' di essere all'altezza di grandi piazze. Ha davanti un grande futuro. Mi auguro si confermi perché ha dimostrato grandi doti tecniche”.