Flachi: "Per la partita d'addio potrebbero esserci novità già domani. Al derby sarò in Sud"

22.09.2014 22:46 di Davide Repetto   vedi letture
Flachi: "Per la partita d'addio potrebbero esserci novità già domani. Al derby sarò in Sud"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Orengo

Classico appuntamento questa sera per i tifosi blucerchiati: sul canale Welcome #Liguria, in sinergia con Sampdorianews.net, è andato in onda il programma "Gradinata Sud".

In collegamento telefonico è intervenuto l'indimenticato numero 10 sampdoriano Francesco Flachi, parlando in particolare della speranza per l'organizzazione della tanto agognata occasione per salutarsi nel suo vecchio stadio con i tifosi della Sampdoria e rivelando interessanti dettagli sull'incontro che ci sarà domani con il presidente Ferrero:

"Continuano ad arrivare le firme per la petizione e devo dare atto a Diego che sta facendo un grandissimo lavoro. Personalmente questo successo non me lo aspettavo nemmeno io. Ci potrebbero essere già domani delle novità perchè domani pomeriggio avrò un incontro con il presidente Ferrero e quindi aspettiamo. Ci vedremo tranquillamente a Bogliasco. Sta facendo tanto il cosiddetto "popolo" che muove tanto e che fa cambiare le decisioni, in questi 15 giorni, da quando abbiamo iniziato, numerosissimi tifosi della Sampdoria si sono mossi. Sicuramente ci dovrà essere qualcosa di ancora più concreto a livello di conoscenze in Comune che possano dare la disponibilità. Avendo la Sampdoria alle spalle possiamo essere più positivi in vista pensando alla realizzazione.

Per me sarebbe una soddisfazione personale. Penso che la cosa più importante però sia far venire tanta gente e dare un grosso contributo per una causa importante come la lotta alla SLA, alla fine poi quello che sarà incassato sarà dato in gran parte a loro. Io penso che sia molto importante.

A me farebbe piacere poter realizzare un evento tutto a tinte blucerchiate, sicuramente chiamerò qualche "amico a livello calcistico" con cui siamo rimasti in contatto. Non posso chiamare tutti quelli con cui ho giocato negli 8 anni alla Samp perchè saremmo tanti, cercherò di chiamare le persone con cui ci si frequentava o ci si sentiva lo stesso quando ho smesso di giocare oppure quando non giocavamo insieme. Vorrei chiamare soprattutto persone dell'ambiente Sampdoria, mi farebbe piacere invitare l'allenatore, poi so che c'è Enrico (Chiesa, ndr) che allena la Primavera, c'è anche Bellucci e Pedone.

Sicuramente ci vedremo domenica in Gradinata Sud. I biglietti per il derby sono già stati presi, veniamo in 20, se non causa qualche problema saremo 20 in più in gradinata".

Tutti i tifosi blucerchiati possono aderire alla petizione inviando il proprio nome e cognome al nostro indirizzo mail redazione@sampdorianews.net  con l'oggetto “Una rovesciata con Francesco”, o contattarci, indicando nome e cognome, tramite i nostri profili Facebook https://www.facebook.com/Sampdorianews.net   e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria con l'hashtag #unarovesciataconFrancesco che restano a vostra completa disposizione. Sarà nostra cura tenervi aggiornati online sul numero di adesioni ricevute.