Festa UTC: Flachi: "È sempre un'emozione e un piacere rivedervi tutti". Bertarelli: "Ricordo ancora bene il mio primo gol in Serie A sotto la Sud"

Le parole dei due ex attaccanti blucerchiati raccolte da Sampdorianews.net, presente alla Festa degli UTC
07.06.2014 20:31 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Festa UTC: Flachi: "È sempre un'emozione e un piacere rivedervi tutti". Bertarelli: "Ricordo ancora bene il mio primo gol in Serie A sotto la Sud"
© foto di Lidia Vivaldi

In occasione della Festa degli Ultras Tito Cucchiaroni al parco dell'Acquasola, alcuni ex giocatori blucerchiati sono stati chiamati a testimoniare l'affetto che ancora li lega alla tifoseria doriana nell'incontro chiamato "Legati da un Filo". Tra i calciatori di diverse generazioni che si sono alternati sul palco per rivivere i momenti salienti della loro esperienza alla Sampdoria, anche Francesco Flachi e Mauro Bertarelli, di cui Sampdorianews.net ha raccolto le dichiarazioni.

"Per me è sempre un'emozione e un piacere rivedervi tutti, -ha esordito il bomber fiorentino- perciò quando mi chiamate corro, perché siete forse le uniche persone a cui sono rimasto legato a livello calcistico. C'è un affetto reciproco che spero possa continuare sempre."

Per Bertarelli, che si è prestato simpaticamente a sostituire la sua maglia blu e rossa con una degli Ultras, i ricordi alla Samp sono legati ad un gol nel derby: "Il mio primo gol in Serie A è stato sotto la Sud contro il Genoa... Era la rete del 4-1, sono passati 20 anni ma me lo ricordo bene. Ringrazio tutta la gente che mi vuole ancora molto bene nonostante siano passati parecchi anni, e oggi è un'altra dimostrazione del grande affetto che mi date, tanto che appena posso cerco di venire."

© foto di Lidia Vivaldi