Ferrero: "Inseguiamo Praet da un anno, è un puro talento"

23.08.2016 22:52 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Ferrero: "Inseguiamo Praet da un anno, è un puro talento"
© foto di Federico Gaetano

Nel corso della trasmissione "Gradinata Sud" di questa sera sull'emittente Primocanale, è andata in onda in diretta una telefonata intercorsa tra gli opinionisti e il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.

Presidente la Sampdoria di Giampaolo ha mostrato un bel gioco, e contento?

"Attenzione: una rondine non fa primavera. Dobbiamo dare il tempo a Giampaolo di impostare il suo gioco. È bravo: io lo chiamo 'O Professore."

Ciò non toglie che questa vittoria ha spazzato via il mugugno. Presidente lei sa cos'è il mugugno a Genova

"Guardi, il mugugno è italiano, ma va bene tutto lo stesso."

Presidente, ha acquistato Praet, i tifosi lo attendono come un grande colpo. Perché le piace Praet?

"Inseguiamo Praet da un anno. L'ho visto giocare e mi è piaciuto subito. Volevo fare un regalo ai tifosi e a Giampaolo: è un puro talento ... ed è bello: piacerà alle sampdoriane. Un regalo che è un investimento. Perché si dice Ferrero vende tutti, ma quando Ferrero compra nessuno dice nulla. Per esempio Praet l'ho pagato 11 milioni, perché un milione va ai procuratori. Per favore lo volete dire che io non prendo stipendio dalla Samp? Faccio tutto per amore".

Bogliasco sta diventando una piccola cittadella dello Sport. La Primavera gioca sul suo campo. Questa è una cosa che lei ha fortemente voluto

"Una squadra importante come la Sampdoria, con la sua storia, quest'anno siamo al 70°, con giocatori importanti, deve avere gli impianti . Se io porto giocatori importanti se non vedono le strutture scappano. Un impianto ben fatto vale 6-7 punti in campionato". 

Presidente, cosa succede con Cassano?

"Primo. Volevo intanto dire che io ho dichiarato "Cassano si dia una mano". Io voglio bene a Cassano. Voglio anche stemperare. Romei non c'entra nulla, la questione con lui l'avevo chiusa ed è tutto finito. Secondo. Cassano non deve fare il braccio di ferro perché lui fa braccio di ferro con la Sampdoria ma la Sampdoria sono io: la proprietaria è mia figlia. Perché non va a fare il campione quale è mettendosi in gioco con una società dove può insegnare il calcio? Sono tante squadre che lo vogliono"