Ferrero: "Non venderò più a gennaio, per Soriano clausola di 15 milioni"

19.11.2015 17:04 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
Fonte: Europacalcio.it
Ferrero: "Non venderò più a gennaio, per Soriano clausola di 15 milioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il presidente Massimo Ferrero ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sia sul nuovo allenatore che sui rapporti di mercato fra la Sampdoria e il Napoli: 

'La Sampdoria è il mio sogno più pazzo e più bello, la Samp è la mia gloria. La chiamerei Sangloria. L'amore per il calcio è sbocciato all'improvviso, sono un tifoso, uno che ama la gente, vado a vedere le partite senza che mi riconoscano, ho l'arte del sentire e l'arte del fare.

Montella? La tenacia, l'audacia, l'onestà intellettuale vincono sempre. Sono un uomo fortunato, di strada, un presidente del popolo, per cui se una cosa la vuoi, bisogna essere sempre seri ed onesti. "Massimo il genuino" ha convinto Montella, io sono una persona seria e genuina, il mondo non gira sempre intorno ai soldi, il mondo è anche amore, come Napoli, il Sud, che amo e sarei lieto se fossero gli azzurri a vincere lo scudetto. In primis perché voglio bene ad Aurelio, che una ne fa e cento ne pensa, e poi perché lo meriterebbero i napoletani, che secondo me sono i migliori del mondo.

La sicurezza negli stadi dopo la strage di Parigi? Diamo un gran calcio alle brutalità, sono per un mondo d'amore, per un mondo migliore. La sicurezza negli stadi bisognerebbe darla prima, non dopo, vorrei tanto che dormissimo tutti con le porte di casa aperte, come quando dico 'porte aperte allo stadio. Diamo un calcio al terrorismo, alla violenza, diamo un bacio alla bontà, all'amore ed all'altruismo.
 
EderSorianoOkaka, il mio ex Gabbiadini in Nazionale? Se lo meritano, sono contento per loro e per Conte, grande allenatore che sta facendo molto bene. Soriano ed Eder via a gennaio? Quando ho ceduto Gabbiadini al Napoli sono staro obbligato, un po' perché ero inesperto, e poi perchè Manolo era della Juventus, mi è dispiaciuto venderlo, perchè è un ottimo ragazzo ed un grande calciatore. A gennaio non cederò nessuno.
 
Soriano?
Ha una clausola rescissoria di 15 milioni, bisogna rispettarla. Aurelio De Laurentiis è un uomo di spessore, se vuole un calciatore lo prende, a giugno c'è stata solo un po' di sceneggiata, se lui vuole, con 15 milioni è suo, ma se l'avesse realmente voluto, l'avrebbe preso ad agosto pagandolo meno, ed i documenti non sarebbero arrivati quattro minuti dopo le 23