Ferrero: "Arnautovic il rimpianto, Sala lo volevano in tanti. Aquilani voleva venire da noi ma..."

02.02.2016 14:47 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Ferrero: "Arnautovic il rimpianto, Sala lo volevano in tanti. Aquilani voleva venire da noi ma..."
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le ore immediatamente successive alla chiusura del calciomercato sono da sempre caratterizzate dai commenti sulle operazioni di questa o di quell'altra squadra oltre che dei bilanci finali. Anche il presidente della Sampdoria, intervistato da Tuttosport.com, ha espresso la propria opinione su alcune operazioni condotte dal club blucerchiato:

"Su Aquilani c'è stato un grande fraintendimento. Il calciatore voleva venire da noi ma il presidente dello Sporting Lisbona ci ha ripensato all'ultimo e quindi l'affare non è andato in porto. Aquilani ci è rimasto molto male e anche noi. Comunque la vita continua.

Vincenzo ci ha chiesto certi giocatori e noi abbiamo provato ad accontentarlo. Personalmente ho fatto di tutto per potergli dare quello che lui chiedeva. Ogni mister ha il suo modulo e la sua visione di gioco e bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare... La nostra priorità sono le motivazioni: vogliamo che alla Samp arrivino solo giocatori molto motivati. Soriano? Trattenerlo non è stato un sacrificio. Tutti lo vogliono perchè è fortissimo ma io me lo tengo stretto. Se partirà a giugno? Chi vivrà, vedrà.

Sala lo volevano in tanti perché è forte ed è un giovane di grandi prospettive. Rammarico? Non essere riuscito ad acquistare Arnautovic. E' un attaccante che mi è sempre piaciuto e me lo sarei preso, io lo volevo ma non se l'è sentita e siamo arrivati un po' troppo tardi. Quello poteva essere il mio colpo di scena. Ci ho provato ma non ci sono riuscito, peccato.

Se ho smobilitato la Sampdoria? Ma neanche per sogno! E' partito solo Eder. Il mio tecnico è contento, è rimasto soddisfatto. Le polemiche di Montella con gli arbitri? Io li amo, una svista può accadere, due sono un po' troppe. Comunque mando un bacio a tutti gli arbitri d'Italia che sono uomini e quindi possono sbagliare. Chi vince lo scudetto? Tifo per il Napoli anche se dico Juve. Zukanovic? Mi sono privato di un grande calciatore. E poi la Roma lo ha pagato 'du spicci'".