ESCLUSIVA SN - RADIO 19 - Pagliuca: "Sinisa intende migliorare la classifica. Alla Samp devo tutto. Inter giocherà alla morte"

11.04.2014 20:08 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - RADIO 19 - Pagliuca: "Sinisa intende migliorare la classifica. Alla Samp devo tutto. Inter giocherà alla morte"
TUTTOmercatoWEB.com

In vista dell'importante sfida casalinga contro l'Inter Il Salotto Blucerchiato, il programma coordinato da Sampdorianews.net sulle frequenze di Radio19, ha avuto il piacere di avere come ospite in esclusiva il grande doppio ex Gianluca Pagliuca:

Sui traguardi blucerchiati e interisti: “E' una partita importante per entrambe le formazioni, anche se lo è in maggior misura per l'Inter essendo ancora in lotta per un traguardo da raggiungere, la qualificazione all'Europa League. La Sampdoria ha già raggiunto il proprio obiettivo, la salvezza, ormai i giochi sono fatti, ma Sinisa intende migliorare la classifica, teoricamente anche la Samp se vincesse tutte le prossime partite, avrebbe ancora qualche possibilità di entrare in gioco in ottica europea. Mi attendo una bella partita. l'Inter giocherà alla morte, andrà a Genova per vincere, avendo già perso molti punti per strada".

L'assenza di Gabbiadini: “Gabbiadini ha finora disputato una buonissima stagione, non ci voleva questo infortunio alla spalla, ma Sinisa ha dimostrato che, nonostante tutte le problematiche di questa stagione, è riuscito a far disputare alla Samp un'annata straordinaria. Maxi Lopez, Eder, Soriano possono fare bene, hanno tutte le qualità necessarie per sostituirlo al meglio”.

Sampdoria - Inter vissuta da doppio ex: “Per il sottoscritto è una gara molto particolare, il mio cuore fin da bambino è stato per il Bologna, la Sampdoria è la società che mi ha lanciato, resterà per sempre nel mio cuore, anche l'Inter, perchè ha puntato su di me investendo molto per acquistarmi dalla Samp. Ovviamente alla Samp devo tutto, a Mantovani, Boskov, Borea, Battara, mi hanno fatto diventare grande e sarò grato per sempre alla formazione blucerchiata”.

Ricordi del Presidente Paolo Mantovani. “Tantissimi ricordi, il più indelebile risale a quando la Samp decise di puntare su di me. Avevo già parlato in precedenza con il Presidente, in quel momento in C il Prato mi voleva in prestito, poi capitò un po' di caos, giocai bene la finale di Coppa Italia e da quella gara iniziai a giocare titolare. A fine stagione il Presidente mi chiese se avrei preferito giocare titolare alla Samp, o in serie C...fu un episodio molto particolare”.

Il pronostico di Gianluca Pagliuca: "1".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET