ESCLUSIVA SN - Osti: "La Samp ripartirà da Okaka. E' prematuro parlare di portieri"

04.07.2014 19:50 di  Andrea Piras   vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Castiglioncello Diego Anelli e Samuele Aiesi
ESCLUSIVA SN - Osti: "La Samp ripartirà da Okaka. E' prematuro parlare di portieri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di foto Federico De Luca

A margine dell'evento organizzato a Castiglioncello da Tuttomercatoweb.com, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti:

Direttore, è soddisfatto del lavoro della società per quanto riguarda le comproprietà?
"Le comproprietà, sulla carta, sono andate bene. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. E' chiaro poi che il campo è sempre il giudice ultimo, ma diciamo che quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto".

Nel mercato di gennaio forse l'operazione migliore da lei realizzata è l'arrivo di Stefano Okaka, che  ha stupito tutti. E' un giocatore molto ambito, si parla molto del Torino, ma la Samp punta comunque sull'attaccante?
"La Samp ripartirà da Stefano Okaka. E' uno dei punti fermi della squadra. Ha dimostrato di essere un giocatore importante, ha fatto molto bene e si è calato nella realtà della Sampdoria con grande umiltà, con grande spirito di sacrificio. Ha dimostrato le sue qualità, che tutti gli riconoscevano ma che forse non era riuscito ad esprimere al meglio negli anni precedenti. Noi ci auguriamo che possa continuare così, anzi che possa migliorare e che soprattutto abbia questo spirito ogni partita".

Il Mondiale disputato da Mustafi è sotto gli occhi di tutti. E' un motivo di grande orgoglio per la Samp. D'altra parte però potrebbe essere difficile riuscire a trattenerlo?
"Noi siamo contenti che sia stato prima tutto convocato perchè la Germania sappiamo che è una formazione di primo livello nel mondo e già far parte dei 23 è per Mustafi un successo enorme e per noi un motivo di orgoglio perchè diciamo che il ragazzo è cresciuto da noi. Pecato per l'infortunio subito e gli facciamo un in bocca al lupo di pronta guarigione. Il mercato è lungo, vedremo".

La Samp potrebbe cercare un nuovo portiere?
"In questo momento abbiamo Romero sotto contratto. Tra l'altro sta facendo cose egregie con la maglia dell'Argentina. Anche a lui auguriamo di fare più strada possibile al Mondiale e, perchè no, anche una finale Germania-Argentina, che ci potrebbe anche stare visti gli accoppiamenti. E' prematuro parlare di portieri, abbiamo Romero, vedremo che tipo di mercato avrà e di conseguenza ci comporteremo. Fiorillo è a metà con la Juventus ma il tesseramento è con i bianconeri e quindi verrà gestito in sede di mercato da loro".

Fedato e Beltrame potrebbero restare a Genova?
"Adesso vediamo. Per Beltrame ci potrebbe essere una soluzione in serie B che lo potrebbe far crescere ulteriormente. Il ragazzo ha grandissime potenzialità, deve ancora dimostrarle con continuità. Fedato e Rizzo sono due ragazzi che hanno tutto per diventare dei giocatori importanti. Li porteremo in ritiro e valuteremo".

Può indicarci i ruoli dove la Samp è più attenta nel monitorare il mercato?
"Noi ripartiamo da una squadra che l'anno scorso ha fatto bene perchè ha fatto 45 punti. Ripartiamo da una squadra che riteniamo sia una buona squadra. Certo, noi vorremmo che raggiungesse quella continuità di risultati che l'anno scorso non ha avuto perchè dop una partenza disastrosa il signor Mihajlovic è riuscito a rimetterla in careggiata. Ci piacerebbe trovare una certa continuità di risultati".

Comunque la Samp negli ultimi giorni di mercato, dove potrebbero offrirsi delle occasioni, sarà sempre molto attenta a valutarle?
"Certamente si".

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA A CARLO OSTI

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET