ESCLUSIVA SN: Ag. Ceccherini: "Ho sentito di un interesse della Samp, ma io non sono mai stato contattato, sarebbe una piazza importante"

30.07.2014 13:50 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN: Ag. Ceccherini: "Ho sentito di un interesse della Samp, ma io non sono mai stato contattato, sarebbe una piazza importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giovane, bravo, italiano: tre requisiti che, riuniti in un solo giocatore, non possono che suscitare interesse in numerosissime società. E' il caso di Federico Ceccherini, difensore classe 1992 del Livorno esploso alla corte di mister Nicola in Serie B, nella stagione della promozione amaranto, e confermatosi quest'anno nel calcio che conta. Mezza Serie A lo segue, il presidente Spinelli ieri ha parlato di un "gioiello" di sua proprietà nelle mire della Samp. Che sia proprio Ceccherini? Sampdorianews.net ha avuto il piacere di chiederlo in esclusiva al suo agente, l'avvocato Vincenzo Rispoli:

Si è parlato della Sampdoria interessata a Ceccherini: lei può confermare questo interesse?
"Avranno parlato le società, io non ho avuto contatti diretti con i blucerchiati. Il giocatore interessa a tante squadre, ha fatto due anni molto bene, è nel giro dell'Under 21. Ho sentito che c'è un interesse della Samp, ma io non sono mai stato contattato direttamente. Approcci ufficiali per ora non ce ne sono stati, anche se noi veniamo sempre dopo ovviamente". 

Il giocatore apprezzerebbe la piazza blucerchiata?
"Un interesse della Samp non può che far piacere, farebbe piacere a qualunque giocatore figuriamoci a un ragazzo giovane come Federico. Certamente quella blucerchiata è una piazza importante, con un allenatore bravo, quindi noi non possiamo che essere contenti di ciò."

Non solo Samp però sul suo assistito. In serie A sembra ci sia la fila...
"Si, società interessate ce ne sono parecchie. Ho avuto contatti con i 'cugini' del Genoa, il direttore sportivo Capozucca lo scorso anno ha avuto modo di esaminarlo e osservarlo da vicino perchè era a Livorno, quindi è logico che piaccia. Ma è seguito anche da Fiorentina e Cagliari. E poi c'è una pista estera, una società tedesca interessata".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET