ESCLUSIVA SN - Ag. Brignoli: "La Samp lo ha seguito molto durante lo scorso campionato, al momento non c'è nulla. Genova fascino particolare"

25.07.2014 13:30 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Brignoli: "La Samp lo ha seguito molto durante lo scorso campionato, al momento non c'è nulla. Genova fascino particolare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La situazione portieri in casa Samp resta complessa e ingarbugliata. Numerosi sono gli interrogativi da sciogliere, prima di capire chi sarà l'estremo difensore blucerchiato della stagione 2014/2015. Per il Doria del futuro, però, potrebbe esserci il portiere del futuro: Alberto Brignoli sta convincendo alla Ternana, in Serie B. Classe 1991, altezza importante (187 cm) e tanta qualità: il numero uno rossoverde ha i numeri per sfondare nel calcio che conta. Tante, si dice, le società interessate al giocatore di proprietà degli umbri; nelle ultime ore, si è parlato anche proprio della Samp. Per avere qualche chiarimento sui rumors di mercato riguardanti Brignoli Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva l'agente del giocatore, Paolo Dattola:

Si è parlato recentemente dell'interessamento della Samp per Brignoli, che potrebbe essere inserito in un'eventuale trattativa tra blucerchiati e Ternana per lasciare Gavazzi in Umbria. Cosa c'è di vero? "Al momento non so nulla di questa trattativa, so che c'è interesse della Ternana per Eramo ma dell'inserimento di Gavazzi non sono a conoscenza, anche se Gavazzi si è fatto apprezzare a Terni. So che la Sampdoria ha seguito molto Brignoli durante lo scorso campionato, e ha mandato anche diverse volte alcuni osservatori a monitorarlo, ma dall'apprezzare un giocatore al prenderlo il passo è lungo. Ho anche da poco incontrato il direttore sportivo della Ternana ma non mi ha parlato di nulla".

La Sampdoria sarebbe una piazza gradita per il giocatore? "Sicuramente Genova e la Samp sarebbero una piazza gradita, al di là della categoria, della Serie A; il fascino della Sampdoria è particolare, è sicuramente una società importante".

E' stato contattato da altre società interessate a Brignoli? "Altre squadre che abbiano formulato offerte concrete per il giocatore al momento non ce n'è. L'interesse c'è quando si fanno offerte concrete, lo abbiamo visto ancora recentemente con la vicenda Astori. Sicuramente il ragazzo piace a tanti, in tanti mi hanno chiamato per chiedere informazioni su Brignoli, al di là del valore e dell'aspetto tecnico che è indiscutibile. Però il proprietario del cartellino non sono io, è di proprietà della Ternana ed è con loro che si dovrà anche parlare". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET