ESCLUSIVA RSN - Cantile: "Ci vuole un difensore di qualità, non vedrei male Britos. Su Obiang molto dipende da Mihajlovic"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato”
13.08.2014 17:25 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Cantile: "Ci vuole un difensore di qualità, non vedrei male Britos. Su Obiang molto dipende da Mihajlovic"

Per una nuova puntata di “Sampdorianews Mercato”, la redazione di Radio Sampdorianews ha contattato in esclusiva il caporedattore di Samp Tv Matteo Cantile. Le sue dichiarazioni sui temi di attualità, legati al mondo blucerchiato, potrete ascoltarle integralmente tra poco nella nuova puntata di “Sampdorianews Mercato”. Di seguito vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni.

La Samp sta provando ad acquistare un elemento di qualità ed esperienza in difesa. Dopo aver tentato con Samuel e Yepes, dagli ultimi aggiornamenti di mercato sembra allontanarsi il ritorno di Campagnaro in blucerchiato. A suo parere su quali obiettivi potrebbe virare la Sampdoria per rinforzare il pacchetto arretrato? “Sicuramente ci vuole un difensore di grande qualità che sostituisca Mustafi. Secondo me Campagnaro poteva essere una buona scelta, ma tutto sommato non è proprio un giocatore perfetto perché, almeno negli ultimi anni, ha sempre giocato nella difesa a tre e non è più giovanissimo. La Sampdoria deve trovare un altro giocatore di qualità per la difesa e non vedrei male Britos. Il Napoli lo aveva considerato incedibile qualche giorno fa, ed invece sembra possa essere messo sul mercato, magari nell’ambito di una trattativa più ampia per arrivare a Pedro Obiang. Di certo la Samp qualcosa deve fare perché nelle uscite estive si è capito che l’assenza di Mustafi peserà”.

A proposito di Pedro Obiang. A suo parere lascerà la Sampdoria in questa sessione di mercato, o potrebbe tornare ad essere protagonista a Genova dopo la scorsa stagione non all’altezza delle sue qualità? “Penso che molto dipenda da Mihajlovic. Pedro ha indubbie qualità e viene da una stagione negativa. Ma sembra che la sua grande qualità mostrata negli anni precedenti, gli valga ancora un bel credito sul mercato. Ci sono società importanti che sembrano essere sulle sue tracce; segno che, evidentemente, l’anno difficile non ha scalfito la sua appetibilità sul mercato. Se Mihajlovic crede nel giocatore e punta su di lui, magari perdonandogli qualche errore, penso sia sensato cercare di tenerlo per vedere salire il suo valore con una stagione importante. Se Sinisa pensa, invece, che il ragazzo non faccia completamente al caso della Sampdoria, allora penso sia inevitabile venderlo subito prima che il suo valore scenda ulteriormente”.

La nuova stagione di Samp Tv è iniziata con i servizi e le dirette delle amichevoli dal ritiro di Bardonecchia, e con uno studio tutto nuovo. Quali sono i programmi futuri per l’emittente televisiva ufficiale della Sampdoria? …il presidente Ferrero ha anche manifestato la volontà di impegnarsi per rendere Samp Tv sempre più efficiente. “Naturalmente questa è una speranza. Noi cerchiamo di produrre il meglio per i nostri tifosi blucerchiati. Cercheremo di garantire sempre il nostro stile, che abbiamo scelto essere a metà strada tra l’essere tifosi sampdoriani, ma senza mai prenderci troppo sul serio perché il calcio probabilmente ha bisogno di un po’ di sorriso, oltre ovviamente a puntualità di informazione. Manterremo aperto il dialogo con i tifosi, e riteniamo che il grande successo di Samp Tv dipenda dal fatto di parlare solo di Sampdoria, ed inoltre nei nostri appuntamenti in diretta i tifosi sono liberi di intervenire e noi non siamo mai fiscali con i tempi. La gente può dire la sua ed esprimere le proprie opinioni, ed i tifosi molto spesso discutono tra loro in un infinito dibattito tra chi ha una posizione e chi un’altra. Quest’anno in più abbiamo aperto una nuova finestra informativa alla sera tra le 18 e le 19, appuntamento che replichiamo, poco dopo, alle ore 19.30 per dare modo a tutti di seguire l’appuntamento di Samp Tv con tutte le informazioni della giornata. Questa sera ad esempio proporremo la conferenza stampa di Viviano e le immagini esclusive che stiamo girando a Bogliasco con i giocatori che stanno posando con la maglia per le fotografie, da utilizzare allo stadio e nel corso dell’anno da parte della Sampdoria. Naturalmente tutti i giorni abbiamo il riepilogo della giornata, che è molto utile per i tifosi: a pranzo si chiacchiera e alla sera si tirano le fila di ciò che è successo durante la giornata”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI MATTEO CANTILE 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET