ESCLUSIVA RSN - Ascioti: "Il convegno di Roma è stato una pietra miliare per quanto riguarda l'opposizione alla "Tessera del Tifoso"

15.04.2014 12:44 di Filippo Montelatici   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Ascioti: "Il convegno di Roma è stato una pietra miliare per quanto riguarda l'opposizione alla "Tessera del Tifoso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La "voce" della Federclubs Riccardo Ascioti non le manda a dire. Intervistato in esclusiva da Radio Sampdorianews nel corso della venticinquesima puntata di "Dale Doria" si è soffermato sui noti fatti di Sampdoria-Inter e soprattutto sul convegno organizzato a Roma riguardante la Tessera del Tifoso al quale ha presenziato e che ha portato ad alcune interessanti considerazioni e anche spunti per rendere comunque più agevole le trasferte dei supporters italiani. Ecco una brevissima anticipazione delle sue dichiarazioni:

"Il gesto di Icardi si commenta da solo. Da buon vecchio tifoso vorrei tanto che a Icardi venisse riservato in tutti gli stadi lo stesso trattamento attuato su un giocatore del passato come Pascutti, fischiato in tutti i campi d'Italia ogni volta che toccava palla. Sono emerse anche le differenze di stile che ci sono tra Sampdoria e Inter perchè è stato un comportamento censurabile anche quello della società nerazzurra. La nostra dirigenza ha invitato Andrea Costa a scusarsi e lui l'ha fatto in maniera molto seria e spontanea, loro non solo non hanno minimamente cercato di evitare la situazione ma dopo il gol e la scenetta sotto la sud l'allenatore avrebbe dovuto richiamarlo in panchina.

Il convegno di Roma è stato una pietra miliare per quanto riguarda l'opposizione alla "Tessera del Tifoso". I punti cardine sono l'abolizione degli articoli 8 e 9...". 

Vuoi saperne di più? Ascolta l'intervista integrale a Riccardo Ascioti nella ventiquattresima puntata di 'Dale Doria'

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET