Eder e quel maledetto rigore: "Maxi mi ha chiesto di tirarlo"

13.04.2014 18:05 di  Stefano Orengo   vedi letture
Eder e quel maledetto rigore: "Maxi mi ha chiesto di tirarlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sperava in una partita diversa, con un gol e un punteggio diverso. Invece per Eder, così come per tutta la Sampdoria, questo è stato un pomeriggio da dimenticare, con un rigore lasciato a Maxi Lopez (e sbagliato dall’argentino) e con un doppio giallo che gli è costato l’espulsione. “Dispiace perché in undici poteva esserci un altro risultato e il mio secondo giallo ha contribuito alla sconfitta - racconta il brasiliano in mixed-zone-. Oggi c’era tanta tensione, ma non per fatti extra-calcistici, quanto perché tenevamo a fare una bella partita contro una squadra forte come l’Inter, per cercare di battere una grande. L’Inter, dalla sua, è venuta qui per raggiungere il suo obiettivo. Il primo gol preso quasi subito ha magari contribuito ha creare tensione, poi l’espulsione ha cambiato tutta la partita".

“Sono cose loro, di Maxi e di Icardi. Non stiamo a parlare di calcio, la cosa che sta succedendo è su un piano diverso. Io ho conosciuto entrambi, prima di essere calciatori sono uomini. Icardi forse deve crescere ancora un po’ prima di diventarlo, ma questo non ha influito sulla partita. Noi volevamo vincere”.

Sul rigore lasciato a Maxi Lopez, Eder poi spiega: “Il rigorista sono io, ma Maxi mi ha chiesto di tirarlo lui e così glielo ho lasciato. Avrei dovuto tirare io, ma mi dispiace moltissimo che lo ha abbia sbagliato. Handanovic ha fatto delle parate da portiere fortissimo, come del resto è lui. È stato un peccato, perché se avessimo pareggiato magari sarebbe diventata una partita diversa”.

“Il mister sa che la squadra può dare di più - conclude Eder -. Nel girone di ritorno, qualche settimana fa avevamo fatto 7 punti in tre partite. Il mister dopo la gara non era contento ed era anche dispiaciuto: mi ha ripreso sia per il rigore, perché giustamente, essendo il rigorista, avrei dovuto tirarlo io, poi anche per l’espulsione. Dispiace perché potevamo mettere l’Inter ancora più in difficoltà”.