ufficiale

Ag. Torreira: "Sul rinnovo aspettiamo la proposta della Sampdoria. Giampaolo l'ha consacrato. A Ferrero non rispondo sui giornali"

07.02.2017 19:08 di Diego Anelli   vedi letture
Ag. Torreira: "Sul rinnovo aspettiamo la proposta ufficiale della Sampdoria. Giampaolo l'ha consacrato. A Ferrero non rispondo sui giornali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pablo Bentancur, da qualche tempo nuovo agente di Lucas Torreira, ha fornito aggiornamenti ai taccuini di Tuttomercatoweb.com sulla posizione del proprio assistito in ottica mercato:

Il caso del mercato di gennaio: Lucas Torreira e il rinnovo con la Samp. "Lucas è un giocatore forte. Ha suscitato l'interesse di tante squadre come Roma, Siviglia e Milan. Ho sentito che la Samp considera importante il ragazzo, ma deve adeguargli il contratto. Abbiamo fatto degli incontri con Osti e Romei, ma per iscritto non abbiamo ricevuto alcuna proposta. Non è normale chiedere quindici milioni per un ragazzo che guadagna 100.000 euro all'anno. Però siamo sulla strada per sistemare la situazione. Aspettiamo la proposta ufficiale della Sampdoria".

Il cambio di procuratore, per Torreira, è stato tormentato. "Aveva problemi con il suo procuratore, che però gli ha messo una penale da un milione. Guadagna pochissimo, come può pagare un milione di penale? Gli abbiamo risolto la situazione e lasciato tranquillo, deve solo pensare a giocare a calcio. Abbiamo risposto all'azione legale con un'azione ancora più forte".

A giugno Torreira può lasciare la Samp? "Penso di sì. Sarà importante lasciare una porta aperta per la sua cessione. Parliamo di un ragazzo che si sta comportando molto bene, la carriera di un calciatore è breve. Il futuro va tutelato. E comunque non sarebbe positivo per la Sampdoria tenere il ragazzo con questo contratto fino al prossimo calciomercato".

Pronto al grande salto in una big, comunque. "Sì. Tante società hanno chiamato per lui, è un giocatore di grande cuore e qualità. Va dato merito al tecnico, Marco Giampaolo, per averlo fatto crescere e fatto consacrato".

Il suo rapporto con Ferrero? Qualche settimana fa parlò di lei in tv. "L'ho conosciuto un anno fa. Preferisco non parlare pubblicamente di lui, meglio parlare di presenza. Cerchiamo di trovare una soluzione per Lucas, altrimenti ci guarderemo intorno. Ma al Presidente non rispondo sui giornali, quando vorrà parlerò con lui di persona".