Under blucerchiate, 4 punti su 6 col Novara. Derby amaro

02.04.2017 19:00 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Under blucerchiate, 4 punti su 6 col Novara. Derby amaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Un weekend a colori contrastanti quello delle Under 15, 16 e 17 blucerchiate.

L'unica ad aver acquisito il bottino pieno è stata l'Under 16 che ha superato con un perentori 4-2 i pari età del Novara sul terreno amico del Garrone di Bogliasco.

La vittoria dei ragazzi di David Alessi è già maturata nella prima frazione di gioco e non è stata mai in discussione. Il primo tempo si è chiuso infatti con i baby blucerchiati in vantaggio per 3-0 grazie alle marcature di Casanova (6′), Maglie (7′) e Fogal (37′). Nel secondo tempo i piemontesi vanno a rete con Beretta al 4′, ma già all'11’ Maglie ristabilisce le distanze firmando la doppietta. Inutile il secondo gol piemontese realizzato al 64′ da Zunino.

Comune avversario, identico terreno di gioco e addirittura stesso numero complessivo di reti segnate, nella partita dell'Under 15. La differenza è però il risultato, che è stato un pari per 3-3. Al 23' passano in vantaggio gli ospiti con Mirachi, ma 2' più tardi ci pensa Di Somma a impattare il risultato. Nel secondo tempo, e precisamente al 4' i giovani di Matteo Pastorino passano in vantaggio con capitan Trimboli. Ancora pari del Novara al 13' con Nappi . I piemontesi passano poi in vantaggio al 22' grazie a Mazzoni. I baby blucerchiati non si danno però per vinti e allo scadere conquistano un calcio di rigore che ancora Trimboli trasforma con freddezza encomiabile.

Sconfitta invece l'Under 17. I ragazzi di Claudio Bellucci si sono presentati al San Carlo di Voltri in formazione rimaneggiata per le tante defezioni. I blucerchiati hanno però ugualmente tenuto testa al Genoa, cedendo per 1-0 in conseguenza ad un gol di Bianchi alla mezzora della prima frazione di gioco. La Sampdoria U17 ha poi strenuamente attaccato nella ripresa ma senza riuscire a cambiare il risultato.