Under 16, Danovaro: "Sogno di vestire la maglia della Sampdoria, essendone anche tifoso"

06.12.2016 21:37 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Under 16, Danovaro: "Sogno di vestire la maglia della Sampdoria, essendone anche tifoso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Federico Danovaro, difensore centrale Under 16 tra le promesse del Settore Giovanile blucerchiato, si è raccontato ai microfoni di Samp Tv:

"Ho iniziato a giocare a nove anni e questo è il sesto anno che faccio parte della Sampdoria. All'inizio ho incontrato diverse difficoltà nelle prime partite quando ero piccolo, per fortuna però grazie al mister e ai compagni sono riuscito a superare queste difficoltà e a essere meno teso durante le partite e a giocare al meglio.

Sono arrivato come centrocampista, però fin dal primo allenamento quando sono arrivato alla Sampdoria sono stato messo come difensore centrale. Il giocatore che è il mio punto di riferimento è Sergio Ramos per il carattere, come gioca...è il top. Silvestre in ogni partita mette tutto quello che ha, non molla mai.

L'anno scorso ho avuto come mister Pastorino, che avevo avuto anche tre anni prima, e mi sono trovato bene. E' stata un'ottima stagione, ma per sfortuna e imprecisioni nostre alla fine non siamo riusciti ad arrivare primi, ma abbiamo fatto un grande anno, essendo arrivati alle finali per lo Scudetto.

Quest'anno le prime due partite non sono andate bene, perse contro Juve e Empoli, le prestazioni sono state ottime a mio avviso, i risultati meno, ma partita dopo partita stiamo migliorando e siamo a due-tre punti dalle prime in classifica. Sogno di vestire la maglia della Sampdoria, essendo anche tifoso da quando sono nato, e il mio sogno è quello di diventare un calciatore professionista".