U17, Baggio: "Sono giovane per ricordarlo, ma R.Baggio è il mio idolo"

07.03.2017 15:47 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
U17, Baggio: "Sono giovane per ricordarlo, ma R.Baggio è il mio idolo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

C'è un Baggio anche nella Sampdoria, ma il suo nome è Daniel ed è Italo-Australiano. Si tratta del trequartista dell'Under 17 sampdoriana, che è stato avvicinato dai microfoni di Samp TV e si è raccontato ai tifosi blucerchiati.

Il giovane esordisce dichiarando: "I miei nonni paterni sono emigrati in Australia dal Veneto nel corso degli anni '50, mentre quelli materni sono partiti sempre alla volta dell'Oceania negli anni '70. Ho un fratello, che gioca nella serie B australiana e una sorella".

La storia di Daniel è particolare: "Ho partecipasto ad un Camp della Sampdoria quando avevo 12 anni e sono ritornato quando ne avevo 14. Purtroppo ero troppo giovane secondo le normative FIFA, per cui ho dovuto attendere di compierne 16 per essere tesserato. Mi manca un po' la famiglia, ma li sento spesso grazie ai social. Così come sento diversi amici qui".

Daniel Baggio ha poi espresso la sua voglia e il compiacimento di vestire la casacca blucerchiata: "Mi trovo bene con i compagni e con mister Bellucci. Qui in Italia il Calcio e i tecnici sono molto più professionali che in Australia. Il mio obiettivo è quello di vestire quanto prima la maglia della squadra Primavera della Samp. Sono giovane per aver vissuto le prodezze di Roberto Baggio in diretta, ma lo cerco su internet: è uno tra i miei idoli e ne ammiro la tecnica, la velocità e la voglia di vincere".

Riguardo allo studio e al tempo libero, Daniel ha detto: "Studio per corrispondenza, frequentando la scuola australiana. Il tempo libero lo trascorro con lunghe camminate a Bogliasco e a Genova, giocando alla Play e divertendomi con gli amici del convitto".