Sampdoria-Trapani (1-0): gli aggiornamenti dall'Andersen

21.03.2015 14:55 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria-Trapani (1-0): gli aggiornamenti dall'Andersen
© foto di Lidia Vivaldi

47' Finisce qui! Con una formazione rimaneggiata per l'assenza di alcuni elementi, e nonostante l'inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo, la Sampdoria Primavera coglie un'importante vittoria nel recupero con il Trapani, scavalcando in classifica l'Entella. 

46' Trapani riversato in avanti. Al termine di un'azione insistita la conclusione a botta sicura di Ferracane viene murata da Massa.

45' Saranno due i minuti di recupero.

42' GOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!! Corsini lanciato in velocità supera Loliva con pregevole un pallonetto al volo. I blucerchiati i portano in vantaggio proprio nel momento di maggiore sofferenza.

40' Anche Serinelli rimedia il cartellino giallo per un intervento in ritardo.

36' Trapani ancora pericoloso con un colpo di testa di Costa intercettato da Massolo.

35' Ammonizione per Barry, che rischia con un fallo al limite dell'area. Punizione per il Trapani, Aloi calcia alto.

28' Buon contropiede della Samp: accelerazione di Corsini sulla sinistra e cross in area dove nè Oneto nè Bacigalupo trovano il tempo giusto per intervenire.

27' Occasione Trapani: Costa per Maltese che conclude da pochi passi ma trova la deviazione di un avversario. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Massolo nega il vantaggio trapanese con una parata plastica.

24' La partita si è decisamente scaldata: si gioca su ritmi più alti e non mancano i duelli fisici a centrocampo.

22' Sostituzione anche per il Trapani, Musumeci rileva Di Federico.

18' Con l'inferiorità numerica Chiesa effettua il terzo cambio: torna in panchina Addiego per fare spazio a Barry.

16' Occasione Samp con Oneto che si invola sulla sinistra e crossa al centro per Bacigalupo. Il controllo tuttavia non riesce, e sul conseguente contropiede Luciani interviene fallosamente sull'avversario lanciato verso l'area e viene punito con il rosso diretto.

9' Seconda sostituzione per Chiesa, che manda in campo Calò al posto di Caorsi.

8' Cambio anche per il Trapani: dentro Daidone per La Piana.

7' Ammonito Tumminelli per un fallo su Petdji a centrocampo.

6' Addiego va in profondità sulla destra e pesca Oneto in area con un cross teso. La conclusione di testa termina alta.

3' Il Trapani prova a pungere con una percussione di Aloi, che scarica a sinistra su La Piana, ma Caorsi e Petdji chiudono bene.

1' La Sampdoria effettua il primo cambio a inizio ripresa: Addiego Mobilio rileva Blanco.

15:58 Si riparte!

Il primo tempo non regala particolari emozioni, e le squadre rientrano negli spogliatoi per l'intervallo ancora ferme sullo 0-0.

Le formazioni in campo:
Sampdoria: Massolo,  Blanco (1' s.t. Addiego Mobilio (19' s.t.: Bary)), Massa, Serinelli, Luciani, Carta, Petdji Tsila, Caorsi (9' s.t.: Calò), Oneto, Bacigalupo, Corsini. All. Chiesa.
Trapani: Loliva, Tumminelli, Gallina, Ferracane, Salvato, Marino, La Piana (8' s.t.: Daidone), Aloi, Di Federico (22' s.t.: Musumeci), Maltese, Costa. All. Garzya.

Primavera blucerchiata impegnata sul campo casalingo dell'Andersen di Sestri Levante contro i pari età del Trapani, nel recupero della prima giornata del girone di ritorno.