Primavera Tim Cup, Empoli-Sampdoria 5-1

05.11.2014 14:26 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera Tim Cup, Empoli-Sampdoria 5-1

45' Termina senza recupero la gara di Monteboro. Un Empoli implacabile costringe la Samp delle seconde linee ad interrompere il proprio cammino in Coppa Italia. Fatali per i blucerchiati i dieci minuti successivi al gol del momentaneo pareggio di Morais, in cui l'Empoli ha saputo sferrare il suo colpo da K.O. segnando ben tre reti.

43' L'Empoli si riporta in area blucerchiata con una punizione di Cassata controllata senza problemi da Gallino.

39' Terza sostituzione anche per Chiesa: Gallino rileva Nava tra i pali.

37' Sampdoria in avanti: Carcatella prova il tiro da fuori area, ma la palla si perde appena a lato del palo.

34' Nonostante il pesante passivo i blucerchiati tentano con l'orgoglio di trovare il gol della bandiera

30' Terzo cambio per i padroni di casa, esce Tchanturia per Betti.

29' ANCORA EMPOLI IN GOL! Gli azzurri firmano il pokerissimo con Cassata, abile a raccogliere un traversone sull'ennesimo corner e a calciare in porta da posizione defilata.

25' Altri due cambi per le squadre in campo: Dotto per Bacigalupo tra i blucerchiati, mentre nell'Empoli Meroni rileva Agrifogli.

22' Secondo tiro dalla bandierina per la Sampdoria: Bruni libera l'area azzurra sul cross di Calò.

21' La Samp sembra non volersi arrendere, ma l'azione prolungata dei blucerchiati viene interrotta dall'empolese Piu.

16' EMPOLI NUOVAMENTE IN GOL! Gli azzurri soffocano il tentativo di rimonta dei blucerchiati segnando tre reti in una manciata di minuti. Tchanturia serve di sponda Piu che deposita alle spalle dell'incolpevole Nava. 

14' E' il momento dei primi cambi: per la Samp Carcatella rileva Bondi, nell'Empoli entra Gallo per Pierangioli. 

12' TERZO GOL DELL'EMPOLI! Stavolta è Cassata a trafiggere Nava con un bel tiro di prima intenzione su cross di Agrifogli.

9' GOL DELL'EMPOLI! Nemmeno il tempo di esultare per i ragazzi di Chiesa, che incassano il nuovo vantaggio dell'Empoli firmato da Tchanturia.

7' GOL SAMPDORIA!!! Morais, servito da un traversone di Ivan, riporta il punteggio in parità battendo Biggeri con un destro da centro area.

3' Seconda ammonizione della gara: cartellino giallo per Cassata a causa di un fallo commesso a centrocampo ai danni di Calò.

Al rientro dagli spogliatoi le squadre si presentano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo.

46' Si va all'intervallo dopo un minuto di recupero. La partita è apparsa finora equilibrata, ma l'Empoli ha sfruttato al meglio le occasioni create, mentre la Samp non ha saputo creare veri pericoli dalle parti di Biggeri.

45' Gemignani interviene bruscamente su Cilia. Proteste da parte dei doriani, ma per il giocatore non sembra ci sia niente di grave.

43' La Samp avanza con un tentativo di Bondi, su cui chiude la difesa empolese con Bruni.

41' Empoli in avanti: la triangolazione Agrifogli-Piu si conclude con un tiro che coglie il palo alla destra di Nava.

39' Prima ammonizione della partita: è il doriano Ivan a rimediare il cartellino giallo.

38' I ragazzi di Chiesa tentano di alzare il proprio baricentro, ma l'Empoli è sempre pericoloso sulle ripartenze, e guadagna il suo sesto calcio d'angolo con Cassata.

32' Empoli ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner: Nava devia il pallone che termina tra i piedi di Bruni, il quale tenta il tiro. Stavolta è Caracciolo dalla linea di porta ad opporsi al tiro.

28' E' di marca azzurra questa fase della partita: doppio corner per i padroni di casa che ci provano prima con un cross di Gemignani per Tchanturia deviato da Caracciolo, poi con Dioussè, la cui conclusione si perde però alta sopra la traversa.

25' GOL DELL'EMPOLI! Piu si invola per vie centrali e libera un tiro che viene deviato dalla difesa doriana, mettendo fuori causa Nava.

22' La Samp torna a farsi vedere dalle parti di Biggeri con un cross dalla sinistra di Cilia su cui Morais tenta il colpo di tacco al volo. Il portiere azzurro è costretto alla parata a terra.

21' Ancora una punizione per l'Empoli, ma stavolta il tiro centrale di Cassata non impensierisce Nava che blocca in presa sicura. 

13' Sul fronte opposto è Biggeri a sventare in tuffo un traversone di Caracciolo.

11' Punizione insidiosa dell'Empoli, con Piu che chiama in causa il portiere blucerchiato Nava, il quale controlla con qualche difficoltà.

8' Samp in avanti: Calò innesca Cilia, ma l'azione viene interrotta dall'ottima chiusura della retroguardia empolese.

3' Ancora Empoli con Gemignani a servire con un traversone Pierangioli, ma la difesa doriana spazza.

2' Primo tentativo dell'Empoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il tiro di Gemignani termina a lato.

Le formazioni in campo:

Empoli: Biggeri, Gemiognani, Agrifogli, Diousse, Borghini, Bruni, Strano, Pierangioli, Tchanturia, Cassata, Piu. All.: Cecchi.

Sampdoria: Nava, Caracciol, Cilia, Caorsi, Bottino, Ivan, Bacigalupo, Calò, Bondi, Addiego Mobilio, Morais. All.: Chiesa

Direttamente dal Centro sportivo di Monteboro abbiamo il piacere di fornirvi il live testuale, per il quale ringraziamo per la collaborazione Stefano Scarpetti di pianetaempoli.it.