Primavera, Masi: "Soddisfazione enorme. Obiettivi? Coniugare la crescita dei ragazzi e i risultati"

08.10.2015 10:22 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Primavera, Masi: "Soddisfazione enorme. Obiettivi? Coniugare la crescita dei ragazzi e i risultati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Dopo il salto di Ciccio Pedone in Prima Squadra come vice di Walter Zenga e il temporaneo affidamento a Giovanni Invernizzi, la Sampdoria Primavera ha il suo allenatore. Si tratta di Marco Masi che, ai microfoni di SampTv, ha esternato tutta la propria gioia:

"Per me è una soddisfazione enorme e uno stimolo a dare il meglio di me stesso. Guarderemo poi quale sarà il mio meglio. Obiettivi si costruiranno con il lavoro, l'impegno sarà quello massimo perché, per quanto mi riguarda, è un'opportunità importante. Sarà un modo anche per ringraziare chi mi ha concesso questa opportunità di dare il mio massimo impegno e mettere a disposizione dei ragazzi le mie capacità.

E' stata una cosa abbastanza improvvisa, ho parlato con Pecini e Invernizzi e forse il mio nome è stato fatto anche da Osti con cui ho giocato insieme: è nata questa cosa e l'abbiamo conclusa. I risultati passati - riporta sampdorianews.net - devono essere da stimolo per tutti, per chi lavora e per i ragazzi principalmente: vedere che qualcuno ce l'ha fatta deve diventare uno stimolo quotidiano.

Credo che anche per l'allenatore della Prima Squadra sia molto stimolante poter vedere immediatamente i ragazzi che gli vengono segnalati o che lui stesso nota in alcuni allenamenti in cui ne fa richiesta. E' un passaggio breve, è un lavorare tutti insieme che può facilitare anche questo trapasso. Credo che uno degli obiettivi sia quello di coniugare la crescita dei ragazzi e i risultati, che poi, inutile girarci intorno, aiutano ad affrettare un po' questa crescita dei ragazzi e a far crescere l'autostima nei loro confronti. Bisogna tener conto anche del risultato".